Aversa

Assessorati, insorgono tre consiglieri di Forza Italia

 Aversa. Nuova spaccatura in seno al gruppo consiliare di Forza Italia dove, dopo l’abbandono dei tre ex An, si era passati da otto a cinque consiglieri.

Ora tre di questi: Salvatore della Vecchia, Stefano di Grazia e Gabriele Costanzo hanno chiesto che il partito si faccia portavoce presso il sindaco Giuseppe Sagliocco dell’assegnazione di deleghe. In particolare: cimitero, periferie e sport.

La richiesta è stata avanzata nel corso dell’ultima riunione dei quadri cittadini del partito alla presenza del senatore Pasquale Giuliano, del coordinatore cittadino e consigliere comunale Luciano Luciano, del capogruppo consiliare Mario Tozzi, della vicecoordinatrice Teresa Fusciello, della vicesindaco Nicla Virgilio e dell’assessore Elia Barbato. Ed è stato proprio quest’ultimo a sottolineare come, a suo avviso, la richiesta dei suoi tre compagni di partito (in verità da tutti ritenuti più vicini a Sagliocco e al Nuovo Centrodestra che a Fi) sia incomprensibile “considerato che io sono l’assessore che rappresenta il partito ed ho già alcune di queste deleghe.

Deleghe che sono affidate a Forza Italia. Io sono sempre stato a disposizione del partito per discuterne I contenuti e le proposte”, avrebbe affermato l’ingegnere aversano. Tutto questo in attesa che il sindaco faccia conoscere cosa decidere sulla richiesta di Fi sulla rinnovata attribuzione del terzo assessore ai berlusconiani che già lo detenevano con il dimissionario Raffaele Pizzi, oramai fuori dalla giunta dallo scorso mese di giugno. Per il sindaco, oltre a questo modo,c’è da sciogliere anche quello della nomina dei due esponenti Udc che si sono dimessi dall’esecutivo a novembre.

Ad aspirare ad avere rappresentanti in giunta, però, sono l’indipendente Paolo Santulli e i due ex Udc ed ora Ncd Domenico Palmieri e Luigi Vargas. I posti, però, sono solo due. Da qui il soprassedere alla decisione da parte del primo cittadino la cui maggioranza si poggia su un risicato 13 a 11 e con la perdita di un ulteriore consigliere scenderebbe ad una preoccupante parità con l’opposizione.

Sempre in tema di politica locale, c’è da registrare la nomina di Raffaele De Gaetano, ex assessore Udc, a nuovo coordinatore della sezione di Aversa dei centristi, che si è detto “lusingato di essere stato scelto alla guida di un gruppo politico storico della città di Aversa”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico