Imu, Fratelli d’Italia chiede lumi al sindaco

di Redazione

 Villa Literno. Sono appena terminati i festeggiamenti per 2014 anno che è arrivato ed è già iniziata la nuova stagione politico-amministrativa del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.

I consiglieri comunali Tammaro Iovine, Antonio Ucciero e Salvatore Riccardi chiedono al sindaco, in materia di applicazione Imu, come mai l’amministrazione comunale non abbia preso i giusti provvedimenti e quindi aderire a quanto prescrive l’articolo 2 bis del decreto legislativo 102/2013, convertito in legge il 28/10/2013, vale a dire che “le unita immobiliari che i genitori hanno dato in comodato d’uso ai propri figli potevano essere equiparate all’abitazione principale”.

“Il decreto è chiaro – affermano i consiglieri di Fratelli d’Italia – e rimette ai Comuni la facoltà di operare una completa assimilazione di tali alloggi,come spesso avveniva in vigenza dell’Ici, esonerando quindi i cittadini al pagamento dell’imposta”.

“Dopo l’ennesimo aumento della tassa sui rifiuti – continuano – ci aspettavamo un minimo di buon senso. Credevamo che l’amministrazione comunale prendesse i giusti provvedimenti affinchè la seconda rata del 2013 non venisse pagata,ma ci rendiamo conto che ci troviamo di fronte a persone che si vogliono occupare solo di ordinarissima amministrazione senza tenere conto delle reali esigenze dei cittadini liternesi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico