Sagliocco e “l’acqua di Trentola”: scoppia il caso Marino

di Nicola Rosselli

 Trentola Ducenta. “Diceva mio nonno che con l’acqua di Trentola non si cuociono nemmeno i fagioli”. Raffaele Marino posta sul proprio profilo Fb un vecchio proverbio ben noto ad Aversa, utilizzato per sfottere i trentolesi. E scoppia un caso politico.

Sono in molti a pensare, infatti, che il consigliere comunale del Nuovo Psi intendesse con questo suo post colpire il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco, originario di Trentola Ducenta. Non sappiamo se queste fossero le reali intenzioni di Marino, ma si sa che l’esponente caldoriano in questi ultimi tempi non è in linea con le decisioni del primo cittadino.

Insomma, fatto sta che scoppia un caso politico. A leggerlo in questa maniera sono in tanti. Pare che lo stesso sindaco di Aversa, con un’esperienza di primo cittadino a Trentola, non abbia gradito. A gradirla, con il classico “mi piace”, invece, i consiglieri comunali Orlando De Cristofaro e Michele Galluccio, oltre, fra gli altri, Antonio Di Santo, ex assessore ciaramelliano e ex dirigente comunale dimissionario proprio con l’arrivo di Sagliocco in Comune.

Al di là di ogni considerazione più o meno faceta, la constatazione che il nervosismo in maggioranza è sempre più forte e l’assurda decisione di ieri di abbandonare il consiglio comunale dinanzi ad una discussione sul destino di piazza Crispi non ha fatto che increspare ancora di più le acque già agitate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico