Atellana Volley, inizia bene il 2014 per le Under 18

di Redazione

 Succivo. Settimana finalmente positiva per l’Asd Atellana Volley che riesce a ritrovare quegli agognati successi che tanto mancavano.

Grandi soddisfazioni arrivano soprattutto dal settore femminile (Under 18), il quale riesce a portare a casa i primi 3 punti del campionato dopo le 2 sconfitte difficili contro Asd Volley Caserta (trasferta) e Volalto Aversa (casa) entrambe per 3 a 0. Primi punti che arrivano contro le ragazze del C.s.i. Volley Sessa Aurunca in una partita dove le atellane l’hanno fatta da padrone vincendo per 3 a 1 un match più abbordabile che altro, in cui si è potuto assistere ad un pregevole gioco caratterizzato da diverse giocate di valore che sono risultate decisive ai fini del risultato, per la felicità di mister Donelli.

Tra le protagoniste si sono distinte i 2 liberi Simona Di Petrillo e Barbara Tessitore per l’eccelsa fase difensiva, le palleggiatrici Ilaria Lampitelli e Valeria Ruffo grazie all’ottima regìa ed il martello Annapaola Lampitelli in gran rispolvero. Da sottolineare ospitalità e cordialità delle padrone di casa, termini che dovrebbero essere sempre ben evidenziati prima di una qualsiasi gara agonistica. Piccole soddisfazioni anche per i ragazzi di mister Finelli, i quali, dopo lo sconfortante risultato di 8 sconfitte consecutive in Serie D, hanno vinto il torneo natalizio organizzato dalla Pallavolo Carinaro. Un triangolare (2 set su 3) cui hanno preso parte anche la società succivese e l’Exton Volley Aversa.

Atellana che ha battuto, nella prima partita, la squadra di Aversa vincendo per 2 a 0 una partita risultata semplicissima, la quale ha permesso agli atellani di accedere alla finalissima contro la Pallavolo Carinaro. Un match sentito tra le due formazioni, in cui si è combattuto palla su palla, senza mai perdere la concentrazione. Alla fine capitan Cretella e compagni hanno avuto la meglio, fissando il risultato sul 2 a 1, grazie all’ottima organizzazione e compattezza di una squadra che sembra ormai ritrovata.

Una buona condizione mostrata dai giallo-blu che fa ben sperare per il nuovo anno solare che vedrà il sodalizio succivese affrontare in campionato l’Ottavima Volley Asd, decima in classifica a 5 punti. Asd Atellana Volley che chiude, dunque, in bellezza un anno alquanto turbolento che vede in questi piccoli successi finali uno spiraglio di luce per l’avvenire.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico