Pro Loco, D’Errico riceve titolo di Cavaliere della Repubblica

di Redazione

 Sant’Arpino. Come da consolidata tradizione, la Pro Loco di Sant’Arpino inaugura il nuovo anno con una riunione dell’assemblea generale dei soci.

L’assise, cui è prevista la partecipazione degli oltre cento iscritti al sodalizio di via Marconi, si terrà domenica 12 gennaio, a partire dalle ore 10.30, nella sala riunioni sita al secondo piano di Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”. Tanti gli argomenti da trattare nel corso dell’assemblea, convocata dal presidente Aldo Pezzella, che apre un anno speciale per l’associazione santarpinese la quale nel 2014 festeggerà il 30esimo anniversario della sua fondazione.

E’ facile, dunque, immaginare che il presidente Pezzella nella sua relazione programmatica oltre ai consueti e rinomati appuntamenti (tra i quali la Sagra del Casatiello, la Rassegna letteraria “Sulle Orme del Cantor d’Enea”, le Mostre nei locali della Pinacoteca di Arte Contemporanea “Massimo Stanzione”), inserirà anche la proposta di realizzare uno speciale programma di eventi per celebrare nel migliore dei modi il traguardo del trentennale così come del resto già fatto in occasione del ventennale.

Sempre durante l’assemblea il presidente Pezzella, a nome dell’intera associazione, consegnerà l’attestato di “socio onorario” al santarpinese Giovanni D’Errico che solo poche settimane fa ha ricevuto dal prefetto di Caserta, Carmela Pagano, il diploma di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica firmato dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

D’Errico si aggiunge ai già soci onorari Giuseppe Limone e Angelo Dell’Amico, rispettivamente docente universitario della Sun e dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Rocco” di Sant’Arpino. A conclusione della mattina, a ciascun socio sarà donato un calendario artistico in cui sono riportate foto antiche e inedite di Sant’Arpino.

“Un dono – sottolinea il presidente Pezzella – che simboleggia e valorizza la nostra storia e il nostro territorio. Il calendario ci accompagnerà in questo anno speciale e ricco di iniziative da vivere insieme alla grande famiglia Pro Loco”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico