Gd, domenica la petizione per chiedere lo scioglimento del Consiglio

di Redazione

 Sant’Arpino. Domenica 12 gennaio, dalle ore 9 alle 13, in piazza Umberto I, i Giovani Democratici, sostenuti da Sel e dal gruppo consiliare “Libera@Democratica”, terranno una raccolta firme per chiedere al Prefetto di Caserta …

… lo scioglimento del Consiglio comunale di Sant’Arpino a seguito dell’arresto (confermato dal Riesame) del sindaco Eugenio Di Santo, attualmente ai domiciliari.

“Noi Giovani Democratici di Sant’Arpino – spiegano dal movimento giovanile del Pd – abbiamo deciso di scendere in piazza perché indignati dal fatto che la storia della nostra città e della nostra gente balzi alle cronache nazionali per episodi di malaffare ed esempi di cattiva amministrazione. Sant’Arpino merita una guida onesta e dignitosa, capace di avviare un confronto aperto con i cittadini teso a ricostruire un percorso politico e amministrativo all’insegna della trasparenza e dell’interesse generale”.

“Sin dalla nostra costituzione – sottolineano i Gd – ci siamo opposti ai discutibili modi di gestione della ‘res pubblica’ da parte dell’amministrazione Di Santo ed oggi, vista l’inequivocabile realtà dei fatti, si ravvisa l’assoluta necessità dello scioglimento del Consiglio comunale con il conseguente commissariamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico