Carnevale Atellano, primo appuntamento alla “Rocco”

di Redazione

 Sant’Arpino. Dopo la presentazione ufficiale del programma della quinta attesissima edizione del Carnevale Atellano, si è svolto sabato scorso il primo appuntamento, quello che ha coinvolto i ragazzi della scuola media “Vincenzo Rocco”.

Un incontro importante con il quale il presidente Virginio Guida e altri componenti del comitato hanno illustrato ai ragazzi gli eventi in programma coinvolgendoli in particolare per il corso di cartapesta, finalizzato alla realizzazione dei carri allegorici, e per le attività del gruppo delle majorettes.

Presenti per l’occasione, oltre al presidente Guida, il vice presidente Giuseppe Benincaso, la dottoressa Teresa Coppola, l’insegnante di danza Teresa Pezzella, Massimo Limatola e Luigi Piccolo.E’ inoltre intervenuto nel corso dell’incontro l’attore di teatro napoletano Pierpaolo D’Antonio che ha interpretato la maschera di Pulcinella.

“Siamo davvero entusiasti – dichiara il presidente Guida – dell’ottimo inizio che quest’anno hanno avuto le attività del nostro comitato. Abbiamo voluto organizzare un incontro con gli alunni della scuola media perché per noi è fondamentale coinvolgere i bambini e i ragazzi visto che il carnevale è soprattutto la loro festa. Ringraziamo dunque per la grande disponibilità il dirigente Angelo Dell’Amico e l’intero corpo docente”.

“A partire da febbraio – continua – ci saranno tantissimi eventi perché quello di quest’anno è un programma ricchissimo e ambizioso e abbiamo voluto renderlo davvero unico. Tutti, bambini, ragazzi e adulti saranno coinvolti in un vortice di divertimento e di iniziative legate alla tradizione della nostra terra che renderanno il carnevale atellano un evento indimenticabile e irripetibile”.

Il prossimo appuntamento in programma sarà domenica 16 febbraio alle ore 17 nella corte del Palazzo Ducale con l’ormai immancabile concorso dei piatti tipici. E poi tantissimi gli eventi che si susseguiranno fino al gran finale di martedì 4 marzo.

E anche questa edizione sarà abbinata alla Lotteria Atella. Ricchissimi i premi previsti quest’anno: 1° premio un computer offerto dalla ditta studio grafico e fotografico “Immagine” di Sant’Arpino. 2° premio un viaggio all’estero per 2 persone solo camera per 4 giorni e 3 notti offerto dall’agenzia di viaggi Catembè di Sant’Arpino. 3° premio tre buoni del valore di 100 euro spendibili nei seguenti negozi: Sartoria Atellana srl – abbigliamento donna dei fratelli Arciprete a Via Viocciola e Sartoria Forrest – abbigliamento uomo di Alessio D’Ambra in via Cupa Cesa 2. 4° premio una colazione (un cornetto e un caffè) per una persona per 30 giorni offerto dal bar Ducale in via S.Giacomo. L’estrazione avverrà il 6 aprile. Il costo del biglietto è di 2 euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico