Sant’Arpino

Carnevale Atellano, il programma della quinta edizione

 Sant’Arpino. E’ stato ufficialmente presentato, in grande stile, nella sala convegni del Palazzo Ducale, il programma dell’attesissima quinta edizione del Carnevale Atellano.

Sono intervenuti il presidente del comitato Virginio Guida, il vicepresidente Giuseppe Benincaso, l’assessore alla cultura Francesco Brancaccio, il presidente dell’associazione Casmu Mario Guida che ha proposto come artista il cantante napoletano Luca De Vivo.

Ha moderato Maria Cinquegrana. Per l’occasione è stata anche conferita la nomina di soci onorari al dottor Francesco Montanaro, all’assessore alla cultura Francesco Brancaccio, alla dottoressa Santina Dell’Aversana coordinatrice del Co.D.I, al poeta Domenico Crispino, all’imprenditore Michele Cicala e al signor Vincenzo Nasti per la tradizione carnevalesca santarpinese.

Tutti i soci onorari hanno ricevuto in dono un medaglione con la riproduzione del Maccus realizzato dall’artista atellano Roberto Di Carlo, che in ogni edizione realizza anche il trofeo che viene vinto dalla contrada vincitrice. L’evento è stato ripreso dalle telecamere di Atella Tv. Ricchissimo e ambizioso, come hanno sottolineato tutti i relatori, il programma di quest’anno.

Tra i tantissimi eventi previsti, venerdì 21 febbraio al teatro Lendi lo spettacolo “E questa è la mia Napoli” del maestro Fabio Mirabelli – associazione Pedagomusica e Casmu.

Domenica 23 febbraio la sfilata dei dodici mesi organizzata dall’associazione di Succivo “Amici del cavallo” e nel pomeriggio il concorso piatti tipici. Mercoledì 26 febbraio al teatro Lendi la rappresentazione “Le Fabule Atellane”. Sabato 1 marzo il carnevale dei ragazzi e l’elezione di miss carnevale. Domenica 2 marzo la prima sfilata dei carri e la festa dei bambini mascherati in piazza. E per la chiusura martedì 4 marzo la seconda sfilata dei carri in concorso e in serata il gran finale in piazza Umberto I con “Trionfo e morte di carnevale – la canzone di zeza” e l’esibizione del cantante Luca De Vivo.

E anche questa edizione sarà abbinata alla Lotteria Atella. Ricchissimi i premi previsti quest’anno: 1° premio un computer offerto dalla ditta studio grafico e fotografico “Immagine” di Sant’Arpino. 2° premio un viaggio all’estero per 2 persone solo camera per 4 giorni e 3 notti offerto dall’agenzia di viaggi Catembè di Sant’Arpino. 3° premio tre buoni del valore di 100 euro spendibili nei seguenti negozi: Sartoria Atellana s.r.l.- abbigliamento donna dei fratelli Arciprete a Via Viocciola e Sartoria Forrest – abbigliamento uomo di Alessio D’Ambra in via Cupa Cesa 2. 4° premio Una colazione (un cornetto e un caffè) per una persona per 30 giorni offerto dal bar Ducale in via S.Giacomo. L’estrazione avverrà il 6 aprile. Il costo del biglietto è di 2 euro.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parete, si inaugura la Biblioteca Comunale con dibattiti culturali e musica - https://t.co/0WdxjnlbMh

Furto in banca a Succivo e in negozi del Casertano: arrestati due rom a Giugliano - https://t.co/ixiniFH63i

Aversa, "Educazione alla Cittadinanza" nelle scuole: parte raccolta firme - https://t.co/KerD4pBcr3

Aversa, Carratù chiarisce su stipendi Apu: "Già pagati per il 70%, presto il saldo" - https://t.co/I7toUA73VS

Condividi con un amico