Sant’Arpino

Asilo nido, avviata la gara d’appalto

Gianluca FiorattiSant’Arpino. Dopo la firma della convenzione è stata avviata la gara per l’assegnazione dei lavori di realizzazione dell’asilo nido comunale che sarà il primo dell’intero agro aversano. Lo annuncia il sindaco facente funzioni Gianluca Fioratti.

La nuova struttura sorgerà su un terreno di pertinenza dell’Istituto Comprensivo “Rocco – Cav. Cinquegrana”, in località piazzetta Paradiso dove già sono attive da oltre vent’anni la scuola dell’infanzia ed elementare. Dopo la presentazione e l’approvazione del progetto, infatti, l’amministrazione comunale ha ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento dell’importo pari a settecentomila euro. L’edificio nel quale sorgerà l’asilo nido si svilupperà interamente al piano terra e sarà attrezzato anche con un ambulatorio medico, un locale cucina e un locale che fungerà da lavanderia e stireria. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un parco giochi esterno e un’estesa area verde.

“La nostra amministrazione – dichiarano Fioratti e l’assessore ai Lavori pubblici, Aldo Zullo, e l’assessore alle Pari opportunità, Iolanda Boerio, – sta mettendo in campo progetti altamente innovativi e in grado di incidere positivamente sullo sviluppo futuro del nostro paese. In particolare la progettazione e la realizzazione dell’asilo nido rappresentano in maniera concreta la grande attenzione che abbiamo posto fin dall’inizio ad una pianificazione seria e attenta del sistema scolastico del nostro comune. L’asilo nido si inserisce in un ampio piano di opere pubbliche che abbiamo programmato e di cui abbiamo avviato la progettazione. Opere innovative e di straordinaria rilevanza che hanno colmato dei vuoti di infrastrutture e servizi. L’opera darà risposte a tante mamme lavoratrici e a tanti genitori che, soprattutto in un periodo di crisi economica, avranno la possibilità di affidare ad una struttura pubblica i propri figli senza dover affrontare ingenti spese”.

“L’ennesima conferma del nostro buon lavoro – concludono – visto che la Regione ha classificato il nostro progetto tra i primi dell’intera Campania per qualità di progettazione e gestione dell’opera”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, esercitazione provinciale di Protezione Civile: fervono i preparativi - https://t.co/fFqrhDcNCq

Enna, spaccio di droga autorizzato clan mafioso di Pietraperzia: 8 arresti - https://t.co/mdWKpIBsy0

Bisceglie, prodotti ittici scaduti e mal conservati: sequestro in ristorante giapponese - https://t.co/Q2H4AP5yJZ

Cremona, palpeggiava e minacciava dottoresse dell'ospedale: arrestato molestatore - https://t.co/1hJJkMe7Up

Condividi con un amico