Santa Maria C. V. - San Tammaro

Sicurezza stradale, Comune ottiene finanziamento

 Santa Maria CV. Il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha ottenuto dalla Regione Campania la riattivazione del finanziamento del progetto per la sicurezza stradale, che comporterà interventi per un ammontare complessivo di oltre 416mila euro.

L’iniziativa – avviata nel 2010 dall’allora assessore Nicola Leone – ha subito nel tempo alcune varianti che si erano rese necessarie per le mutate esigenze della viabilità e prevede la realizzazione di opere di messa in sicurezza delle strade cittadine, tra cui la costruzione di rotonde nel comparto C1 Nord.

L’attuale esecutivo di Palazzo Lucarelli, guidato dal sindaco Biagio Di Muro e con l’impegno diretto dell’assessore alla Viabilità Carlo Russo, è riuscito a sbloccare il finanziamento, grazie all’interessamento personale (anche presso il Ministero dei Trasporti) dell’assessore regionale Vetrella, con il quale l’amministrazione comunale sammaritana ha sperimentato una reale e fattiva collaborazione istituzionale. Lo stesso assessore sarà in città a breve per illustrare ufficialmente i particolare del progetto.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Marano, sequestrata villa a prestanome del clan Polverino - https://t.co/2QEKgPchcq

Campania, pressioni su nomina Asl: condannato Paolo Romano, ex presidente Consiglio Regionale - https://t.co/eMMMsoYqCs

Castel Volturno, approvati finanziamenti per riqualificazione strade comunali - https://t.co/31xb3QbseP

Cesa, sicurezza urbana: 290mila euro per videosorveglianza - https://t.co/P2bA5pU3pf

Condividi con un amico