Santa Maria C. V. - San Tammaro

Ricerca sul cancro, volontari in piazza Bovio

 Santa Maria CV. L’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere ha concesso il patrocinio alla manifestazione intitolata “Arance della salute”, promossa dall’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

L’appuntamento è fissato per domani (sabato 25 gennaio) in piazza Bovio a partire dalle ore 9. I volontari dell’Airc distribuiranno sacchetti contenenti 2,5 chilogrammi di arance rosse, a fronte di un contributo minimo di 9 euro. L’arancia – ricca di antiossidanti e vitamina C – è il frutto simbolo della prevenzione del cancro. E’ noto, infatti, che un corretto stile di vita e una sana alimentazione costituiscono la migliore strada per evitare l’insorgere della malattia.

E’ per questo motivo che, assieme alle arance, sarà distribuito anche un opuscolo dal titolo “Il cibo giusto per ogni età. Consigli per una sana alimentazione”, realizzato con la collaborazione di Anna Villarini, biologa nutrizionista e ricercatrice dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano.

Nella guida sono riportate anche alcune ricette dello chef Sergio Barzetti. All’iniziativa partecipa anche il mondo della scuola con “Cancro, io ti boccio”: insegnanti di ogni ordine e grado diffonderanno nelle classi la conoscenza sugli stili di vita salutari e sul significato della ricerca scientifica.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Marano, sequestrata villa a prestanome del clan Polverino - https://t.co/2QEKgPchcq

Campania, pressioni su nomina Asl: condannato Paolo Romano, ex presidente Consiglio Regionale - https://t.co/eMMMsoYqCs

Castel Volturno, approvati finanziamenti per riqualificazione strade comunali - https://t.co/31xb3QbseP

Cesa, sicurezza urbana: 290mila euro per videosorveglianza - https://t.co/P2bA5pU3pf

Condividi con un amico