Raccolta differenziata, convenzione con la Regione da 336mila euro

di Redazione

Biagio Di Muro Santa Maria CV. Il sindaco Biagio Di Muro ha firmato venerdì 24 gennaio, a Napoli, la convenzione con la Regione Campania per gli interventi a sostegno dell’attuazione del Piano comunale per la raccolta differenziata di Santa Maria Capua Vetere.

Il programma del Comune sammaritano è, infatti, stato ammesso a finanziamento per un importo di 336mila euro, su risorse relative al Por Fesr 2007-2013 (di cui il 75% dal Fesr e il 25% da fondi nazionali e regionali). Si tratta di un importante riconoscimento per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Di Muro, che potrà proseguire nella strada intrapresa ai fini di una maggiore tutela ambientale e un potenziamento della raccolta differenziata su tutto il territorio municipale.

“E’ la conferma – commenta il primo cittadino – di una collaborazione istituzionale ampia, anche con la Regione Campania, su temi rilevanti per la collettività. Gli interventi in materia ambientale, inoltre, costituiscono una priorità assoluta sia per il Comune sammaritano sia per l’intera regione. Si tratta di una materia sulla quale l’amministrazione è intenzionata a procedere con sempre maggiore determinazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico