L’associazione “Lassastà” in scena con “Tuttattaccata”

di Redazione

 Santa Maria CV. In una casa-vacanze di una non precisata località irrompono di notte tre goffi ladruncoli travestiti da frati, che vengono smascherati quasi immediatamente da alcuni componenti della famiglia.

Una famiglia normale, come tante, costituita da marito, moglie, zia suora e due figlie adolescenti che vivono una condizione tutta particolare.La vicenda si sviluppa tra le amenità e gli equivoci che intercorrono tra i tre finti frati e l’intera famiglia, mentre sullo sfondo si intravede un dramma vissuto dalla zia suora che solo alla fine troverà la sua rivelazione.

L’intento dell’autore della commedia è naturalmente quello di far divertire lo spettatore, consegnandogli al contempo una riflessione su quella sottile linea di demarcazione che, solo apparentemente, separa la realtà dal sogno.

Una commedia, intitolata ‘TuttAttaccata’, quella dell’associazione “Lassastà”, andata in scena al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere sabato 4 e domenica 5 gennaio per la regia di Ferdinando Troiano e la direzione di scena affidata a Francesco Cembalo. Sul palco: Antonio Avenia nel ruolo di Francuccio, Stanislao Russo (Giggino), Mimmo Cecere (Tommaso), Vincenza Cembalo (Isabella), Caterina Tanzi (Marisa), Lucia Ferillo (Suor Veronica), Francesco Griffo (Mario), Anna Ferraro (Rosaria), Luca Sorbo (Giannino), Pasquale Laganà (Antonello). Luci di Valerio De Felice, scenografia Sacs, fonica Pmw, trucco di Annamaria Picciriello, acconciature di Eufeniu Babin del laboratorio hair style di Renato De Rosa.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico