Di Muro incontra la delegazione di giovani ungheresi

di Redazione

 Santa Maria CV. Il sindaco Biagio Di Muro, insieme al presidente del consiglio comunale Dario Mattucci e al consigliere Rosario Lebbioli, ha ricevuto la delegazione di quindici studenti ungheresi ospitati in città nell’ambito dello scambio culturale promosso dal Forum Giovani di Santa Maria Capua Vetere.

Erano presenti anche Enrico Di Rienzo, Carolina Nacca e Benedetto Di Martino in rappresentanza dello stesso Forum. L’iniziativa è stata ideata dall’organismo sammaritano e finanziata (unico caso in provincia di Caserta) dalla Regione Campania.

La fase successiva prevede la partecipazione dei ragazzi sammaritani a un viaggio culturale in Ungheria, dove saranno coinvolti in progetti di riciclaggio creativo dei rifiuti. Gli ospiti ungheresi sono stati ospitati in città dai loro coetanei del Forum, hanno partecipato a workshop sulla cultura e sulle tradizioni locali e hanno avuto modo di visitare il patrimonio storico dell’antica Capua e dei suoi dintorni, fino a Napoli e Caserta.

Tutti i ragazzi hanno dichiarato la loro soddisfazione per l’iniziativa e per l’accoglienza ricevuta. Sono naturalmente rimasti colpiti dalla magnificenza dell’anfiteatro campano, ma anche dal teatro Garibaldi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico