Chiesa Madonna delle Grazie, si apre l’anno giubilare

di Redazione

 Santa Maria Capua Vetere. Lunedì 13 gennaio, alle 18.30, nella chiesa dedicata alla Madonnadelle Grazie si svolgerà una solenne concelebrazione eucaristica con la quale si aprirà l’anno giubilare in occasione del 50esimo anniversario dell’erezione canonica della parrocchia.

Alla Santa Messa che sarà presieduta da monsignor Salvatore Visco, Arcivescovo di Capua, parteciperanno, oltre a diversi sacerdoti delle parrocchie della Forania sammaritana, il ministro provinciale dei Frati Minori di Napoli e Caserta padre Agostino Esposito e tutti i parroci che si sono succeduti alla guida della comunità parrocchiale in questi dieci lustri ed hanno preceduto l’attuale parroco padre Giovangiuseppe Cecere.

Alla celebrazione, che sarà animata dal Coro Parrocchiale,prenderanno parte inoltre rappresentanti dell’Ordine Francescano Secolare, degli Araldi, della Caritas, dell’Ambulatorio della Carità, del Gruppo di Preghiera di Padre Pio, le diverse realtà laicali che animano la parrocchia Santa Maria delle Grazie.

La chiesa della Madonna delle Grazie fu dichiarata parrocchia il 13 gennaio 1964 dall’Arcivescovo di Capua Monsignor Tommaso Leonetti che affidò “pleno iure” ai Frati Minori nella persona del Ministro Provinciale padre Emanuele Lombardi la cura pastorale della zona che si andava sviluppandosi attorno alla chiesa e al convento francescano. Primo parroco fu padre Consiglio Borrelli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico