Santa Maria C. V. - San Tammaro

Chiesa Madonna delle Grazie, si apre l’anno giubilare

 Santa Maria Capua Vetere. Lunedì 13 gennaio, alle 18.30, nella chiesa dedicata alla Madonnadelle Grazie si svolgerà una solenne concelebrazione eucaristica con la quale si aprirà l’anno giubilare in occasione del 50esimo anniversario dell’erezione canonica della parrocchia.

Alla Santa Messa che sarà presieduta da monsignor Salvatore Visco, Arcivescovo di Capua, parteciperanno, oltre a diversi sacerdoti delle parrocchie della Forania sammaritana, il ministro provinciale dei Frati Minori di Napoli e Caserta padre Agostino Esposito e tutti i parroci che si sono succeduti alla guida della comunità parrocchiale in questi dieci lustri ed hanno preceduto l’attuale parroco padre Giovangiuseppe Cecere.

Alla celebrazione, che sarà animata dal Coro Parrocchiale,prenderanno parte inoltre rappresentanti dell’Ordine Francescano Secolare, degli Araldi, della Caritas, dell’Ambulatorio della Carità, del Gruppo di Preghiera di Padre Pio, le diverse realtà laicali che animano la parrocchia Santa Maria delle Grazie.

La chiesa della Madonna delle Grazie fu dichiarata parrocchia il 13 gennaio 1964 dall’Arcivescovo di Capua Monsignor Tommaso Leonetti che affidò “pleno iure” ai Frati Minori nella persona del Ministro Provinciale padre Emanuele Lombardi la cura pastorale della zona che si andava sviluppandosi attorno alla chiesa e al convento francescano. Primo parroco fu padre Consiglio Borrelli.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cerignola, evasione fiscale su vendita pneumatici: arrestato imprenditore - https://t.co/ddIBvBfhdk

Cesa, approvato il bonus idrico per le famiglie in difficoltà - https://t.co/lVGE0O63XX

Napoli, regolamento cimiteriale. Efi: "Lavoratori esclusi dal tavolo di lavoro!" - https://t.co/vVlzG3dfdm

Avvocati Napoli Nord, a un passo dalle elezioni il bilancio del presidente Mallardo - https://t.co/64pQJU0IqK

Condividi con un amico