Santa Maria C. V. - San Tammaro

“’A lamp ‘e Sant’Antuon” al Convento Francescano

 Santa Maria CV. Si terrà venerdì 17 gennaio, al Convento francescano Santa Maria delle Grazie, “’A lamp ‘e Sant’Antuon”.

La manifestazione ripete un antica, sana e semplice tradizione popolare ispirata alla devozione ed alla fede che per anni i nostri avi hanno seguito fino agli anni 70 nella città sammaritana e che viene riproposto da qualche anno anche alle nuove generazioni grazie all’iniziativa della Comunità Parrocchiale e dei Frati Francescani.

Dopo la celebrazione della Messa Vespertina delle 18 sul sagrato della Chiesa dedicata alla Vergine delle Grazie il parroco padre Giovangiuseppe Cecere benedirà agli animali domestici che saranno condotti presso il convento dei Frati Minori.

A seguire nel campetto di calcio adiacente il convento sarà acceso e si benedirà il fuoco purificatore a ricordo del fatto che Sant’Antonio Abate vinse il male sconfiggendo il diavolo. Davanti ad una scoppiettante pila di fascine ardenti si potranno poi degustare vari prodotti tipici con l’accompagnamento musicale del gruppo Antico Presente di Marcianise che proporrà canti della tradizione popolare. Il ricavato delle serata sarà destinato al restauro del campanile della chiesa francescana

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico