Calcio, torneo della “Bella Gioventù”

di Redazione

 San Marcellino. Nella mattinata del 3 gennaio si è svolto il torneo della “Bella Gioventù” al campo sportivo comunale di San Marcellino.

Al torneo hanno partecipato, oltre ai giovani della scuola calcio Acd San Marcellino, i ragazzi accolti dalle comunità alloggio “Adolescentia” di Aversa, “Amici del sorriso” di Gricignano di Aversa,Futuro di Marcianise, “L’isola che non c’è” di Casal di Principe e “So.Le.” di Trentola Ducenta. L’obiettivo è stato quello di realizzare un momento di scambio ed opportunità tra ragazzi provenienti da condizioni socio-ambientali diverse nel pieno rispetto dei sani principi sportivi della regola e della condivisione.

Il torneo si è concluso con un momento di convivialità e di socializzazione a cui hanno partecipato il presidente della scuola calcio di San Marcellino, Luigi Campaniello, i responsabili e gli educatori delle comunità protagoniste della giornata. Un ringraziamento è andato al sindaco Pasquale Carbone e al presidente del Consiglio comunale, Sergio Conte, che ha portato sul campo i saluti dell’intera amministrazione comunale che ha consentito la realizzazione dell’evento.

Il presidente della scuola calcio, soddisfatto della buona riuscita dell’iniziativa, si è impegnato a progettare nuovi appuntamenti per il 2014 al fine di creare momenti positivi destinati ai minori a rischio e in situazioni di disagio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico