San Felice a Cancello - Santa Maria a Vico - Arienzo - Cervino

S.Maria a Vico, Pd: De Lucia traccia identikit dei nuovi segretari

Carmine De LuciaSanta Maria a Vico. In merito ai congressi cittadini che vedranno i circoli del Pd della provincia di Caserta impegnati per l’individuazione dei nuovi segretari di circolo, Carmine De Lucia, presidente dell’associazione Big Bang da Valle a Valle …

… spera in un’inversione di tendenza rispetto al passato e si augura la scelta di un profilo di rottura con ciò che è stato. “Sono convinto – afferma – che la figura del segretario di circolo, ora più che mai, debba avere tratti di totale omogeneità e armonia con il nostro Segretario nazionale, cosa che potremmo definire quasi una precondizione necessaria al fine di poter rendere operative anche a livello territoriale le politiche nazionali democratiche”.

Giovane e coerente nei comportamenti: sembrano questi gli elementi fondamentali che, a parere di De Lucia, dovranno caratterizzare i nuovi segretari.“Ritengo – continua – che debbano essere inoltre caratterizzati, ovviamente tenendo conto delle singole realtà territoriali ed impegni amministrativi eventuali, da un profilo capace di interpretare una opposizione rigorosa nell’ambito del governo cittadino laddove il Pd non è al governo. C’è bisogno di personalità che intendano fare di ogni circolo locale sempre più uno strumento ‘utile’ per i cittadini, nell’ottica di una politica capace di ritrovare se stessa, e capace di tornare a parlare alle persone, affiancandole quotidianamente. I segretari debbono prendersi cura di tutto il territorio che rappresentano, anche delle vicende e situazioni più complesse. Devono essere in grado di dialogare con tutti, anche con chi fino ad oggi non ha sentito il bisogno di confrontarsi con la politica. E’ necessario – conclude De Lucia – un profilo di rinnovamento non più frutto di un inciucio tra correnti, ma un profilo che possa rendere ogni circolo Pd locale il luogo di proposte innovative e di sviluppo, a supporto dei programmi locali da realizzare”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Pescara, baby gang aggredisce coppia di fidanzatini: 3 arresti - https://t.co/OgZppKCJCM

Napoli, armi e droga ai Quartieri Spagnoli: arrestato 29enne - https://t.co/732ghjrU8o

Napoli, bomboniere e confetti a forma di pistola - https://t.co/wDe7CKrPrv

Reggio Calabria, traffico di rifiuti speciali: sequestrate 2 aziende, 36 denunce - https://t.co/igVa9rXQdT

Condividi con un amico