San Felice a Cancello - Santa Maria a Vico - Arienzo - Cervino

S.Maria a Vico, lotti cimiteriali: interviene De Lucia

 Santa Maria a Vico. Lotti cimiteriali assegnati e mai consegnati ai contribuenti, il democratico Carmine De Lucia ritiene necessario risolvere la questione al più presto.

“Dopo avere effettuato le dovute verifiche presso gli uffici tecnici comunali – afferma il consigliere – procederò anche per via ufficiale per permettere a coloro che hanno acquistato i lotti di poter usufruire dei propri diritti acquisiti oltre che acquistati”.

La questione risale alla primavera dello scorso anno quando, con un’asta alla miglior offerta, sono stati assegnati dei lotti di terreno presso il “cimitero vecchio” di Santa Maria a Vico. A maggio scorso i contribuenti in graduatoria, come da procedura, hanno provveduto ad effettuare il pagamento. Ad oggi, dopo ben 8 mesi, queste persone non hanno ancora avuto la possibilità di firmare, dinnanzi al segretario comunale garante legale della cessione, l’atto di concessione del terreno, non potendo pertanto procedere alla successiva presentazione del progetto di costruzione.

“Quello che non capisco è il motivo del ritardo nella firma dell’atto, visto che le pratiche sarebbero ormai pronte dallo scorso mese di luglio”, afferma il consigliere Carmine De Lucia che chiederà spiegazioni all’assessore delegato e all’ufficio competente, che dallo scorso settembre ha anche visto un turn over del dirigente di settore.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Inchiesta su rapporti 'Ndrangheta e Juventus: tentano di bruciare casa a giornalista di Report - https://t.co/544dIeivZf

San Cipriano, Caterino: “L’area Pip è finalmente realtà” https://t.co/v8fl2BcYnQ

Napoli, al Maschio Angioino il ricordo del romanziere Francesco Mastriani https://t.co/5Mo0TElxNq

“TiLeggo”, ad Aversa il laboratorio di lettura condivisa di Conpasuni e Liburia Felix https://t.co/5yPlKv7Z1q

Condividi con un amico