S.Maria a Vico, lotti cimiteriali: interviene De Lucia

di Redazione

 Santa Maria a Vico. Lotti cimiteriali assegnati e mai consegnati ai contribuenti, il democratico Carmine De Lucia ritiene necessario risolvere la questione al più presto.

“Dopo avere effettuato le dovute verifiche presso gli uffici tecnici comunali – afferma il consigliere – procederò anche per via ufficiale per permettere a coloro che hanno acquistato i lotti di poter usufruire dei propri diritti acquisiti oltre che acquistati”.

La questione risale alla primavera dello scorso anno quando, con un’asta alla miglior offerta, sono stati assegnati dei lotti di terreno presso il “cimitero vecchio” di Santa Maria a Vico. A maggio scorso i contribuenti in graduatoria, come da procedura, hanno provveduto ad effettuare il pagamento. Ad oggi, dopo ben 8 mesi, queste persone non hanno ancora avuto la possibilità di firmare, dinnanzi al segretario comunale garante legale della cessione, l’atto di concessione del terreno, non potendo pertanto procedere alla successiva presentazione del progetto di costruzione.

“Quello che non capisco è il motivo del ritardo nella firma dell’atto, visto che le pratiche sarebbero ormai pronte dallo scorso mese di luglio”, afferma il consigliere Carmine De Lucia che chiederà spiegazioni all’assessore delegato e all’ufficio competente, che dallo scorso settembre ha anche visto un turn over del dirigente di settore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico