Sport e Legalità, Vitale dona maglia celebrativa a Don Manganiello

di Redazione

 Parete. Mattinata all’insegna del divertimento e dello sport quella vissuta domenica scorsa presso il campo sportivo “Don Antonio Basco” di Parete dove la squadra locale, l’Asd Parete Calcio, militante nel campionato regionale di Prima Categoria, …

… ha affrontato la testa di serie del torneo, la squadra dell’Oratorio Don Guanella, dando vita ad una partita avvincente terminata poi con il punteggio di 1-1. L’evento sportivo è stata accompagnato dalla manifestazione “Lo sport è Uguale per Tutti – Città di Parete – Città di Sport – No to Racism”, organizzata dalla squadra locale con il patrocinio del Comune e con la partecipazione degli alunni delle scuole elementari, medie e dei bambini della comunità educativa familiare “Aurora-Eos”.

Bella atmosfera quella vissuta sia sul campo e fuori, che ha visto coinvolti in modo attivo numerosi bambini, così come apprezzato anche dal presidente della squadra ospite, don Aniello Manganiello, e dal sindaco di Parete Raffaele Vitale che per l’occasione ha donato al sacerdote una maglia celebrativa con la scritta “Città di Parete – Città di Sport – No to Racism”.

La manifestazione è continuata anche dopo i novanta minuti regolamentari: infatti, le due squadre, con tutti i dirigenti, hanno concluso la gara gustando dolci e bevande al centro del rettangolo di gioco, dando vita ad un bellissimo “terzo tempo”, così come sottolineato anche dal direttore di gara e dai commissari di Campo che si sono complimentati con la dirigenza per l’organizzazione.

L’evento è proseguito anche nella tendostruttura per la gara di basket tra la locale squadra e quella di Acerra. Un ringraziamento, da parte della dirigenza dell’Asd Parete Calcio, è andato al sindaco Vitale, all’amministrazione comunale, alle forze dell’ordine, agli istituti scolastici e alla casa-famiglia che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Domenica prossima il Parete sarà in campo a Caivano, avversario ostico che attualmente occupa una posizione di centro classifica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico