Happyfania, la Befana ‘porta a porta’ per i bimbi ortesi

di Redazione

 Orta di Atella. Per il quarto anno consecutivo, l’amministrazione targata Brancaccio festeggia la giornata dell’Happyfania al fianco dei più bisognosi con il tanto atteso ‘porta a porta’, consegnando le calze ai piccoli destinatari, accompagnati da tante Befane della ‘Price Jay Dee Animation’ di Francesco Di Giorgio, …

… il quale ha collaborato a tutti gli eventi natalizi ortesi. L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura retto da Eduardo Indaco e dall’Assessorato alle Pari Opportunità retto da Eleonora Misso, in collaborazione con la Commissione per le Pari Opportunità, presente con Tanya Brancaccio, Nunzia Sorvillo, Emma Indaco e Maria Grazia Savoia.

I festeggiamenti sono cominciati sabato già nel primo pomeriggio con la consegna dei doni ai bambini diversamente abili del paese , impegnati poi nella serata nella partecipazione dell’evento santarpinese della Pro Loco “La festa del Sorriso”.

La presenza delle istituzioni nelle abitazioni ha voluto significare la vicinanza degli stessi alla cittadinanza stessa, la quale come ogni anno , ha accolto con trepidazione e gioia l’arrivo delle befane e degli amministratori. “Sono più che soddisfatto – afferma l’assessore Indaco – della giornata e il mio personale ringraziamento va anche ai volontari che ci hanno dato una mano nella distribuzione delle numerose calze . Dato lo spirito con cui si è vissuti questa giornata , posso già con certezza dare appuntamento al prossimo anno con un evento ancora più grande per rendere protagonisti sempre di più i nostri piccoli concittadini. Un ringraziamento ai miei colleghi di maggioranza i quali come sempre appoggiano ogni nostra iniziativa volta al sociale”.

“Il mio personale ringraziamento – continua l’assessore Misso – va ai colleghi e al sindaco , ma anche alla commissione che mi onoro di rappresentare in quanto è un valido sostegno fisico e morale in ogni tipo di iniziativa che insieme nel corso degli anni affrontiamo. Il nostro impegno, come sempre, non fermerà alcuna battuta d’arresto tanto che siamo già a lavoro per i prossimi eventi in calendario tra cui il ‘OneBilion’ del 14 febbraio per dire ‘No’ alla violenza sulle donne nel giorno di San Valentino e per il Carnevale 2014 già vicino”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico