Schiappa nel consiglio nazionale dell’Anci

di Redazione

 Mondragone. Nella giornata di mercoledì, caratterizzata dalla mobilitazione straordinaria dei sindaci a Roma, è stata ufficializzata la nomina del primo cittadino di Mondragone e consigliere provinciale di Caserta, Giovanni Schiappa, in seno al consiglio nazionale dell’Anci.

Un nuovo prestigioso incarico per Schiappa affinché il Governo garantisca ai Comuni nel 2014 le risorse necessarie per poter assicurare servizi e non continuare a gravare sempre sui cittadini.

“Ringrazio l’amico vicepresidente vicario dell’Anci, Alessandro Cattaneo, sindaco di Pavia e responsabile nazionale formazione amministratori locali della nuova Forza Italia, per l’opportunità concessami – commenta Schiappa – e per il contributo che da subito intendo dare manifestando grave preoccupazione per il minor gettito che ai Comuni deriverà da nuovi tributi che andranno ad aggiungersi a quelli già presenti e consistenti”.

Il consiglio nazionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia è presieduto da Gianni Alemanno, già sindaco di Roma ed attuale consigliere comunale capitolino.

“E’ necessario che il governo riconosca copertura alle detrazioni a favore di redditi bassi e famiglie fragili che, allo stato, non è garantita. – conclude il neo consigliere nazionale Schiappa – e l’impegno di noi amministratori locali non può continuare ad essere svilito da decisioni assunte dal governo senza prevederne gli effetti sui territori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico