Legge regionale sul Turismo, Schiappa: “Grande opportunità”

di Redazione

 Mondragone. In attesa di essere calendarizzato in sede di Consiglio regionale della Campania il testo di legge per la riorganizzazione del comparto turismo.

La competente commissione sta procedendo con le audizioni degli operatori pubblici e privati di settore per definire un testo legislativo condiviso e pienamente rispondente alle esigenze di sviluppo del territorio. “Il testo in discussione in Regione Campania ci consente di avere finalmente una seria riorganizzazione, importante sia per la Campania come anche per la nostra città, cuore del litorale domitio”, commenta il sindaco di Mondragone, Giovanni Schiappa.

“Non possiamo che apprezzare il lavoro che si sta attuando per condurre in porto un testo di legge regionale con la più ampia condivisione per far si che sia realmente rispondente alle esigenze di un comparto che rimane tra quelli che possono consentire realmente una svolta per le nostre terre, unitamente agli attuali investimenti relativi al grande progetto della Bandiera Blu del Litorale Domitio”, aggiunge il primo cittadino e consigliere provinciale.

“Il testo di legge prevede importanti competenze e ruoli in capo ai Comuni, che opereranno attraverso la formula dei poli turistici e o delle unioni di Comuni. Idonee riflessioni sul testo troveranno sicura sensibilità nel presidente del Consiglio regionale, Paolo Romano, attento alle dinamiche evolutive della vocazione turistica della Città di Mondragone e dell’intero litorale domitio”, conclude.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico