Voci per Sanremo, Anna Maria Marino trionfa in Sardegna

di Redazione

 Marcianise. Montefredane, piccolo paese della provincia di Avellino, a un tiro di schioppo dalla città capoluogo, da due anni inserito nel circuito dei Grandi Festival Italiani, partecipa alla finale nazionale di Santa Teresa di Gallura …

… e vince il primo premio della categoria Interpreti con Anna Maria Marino che sbalordisce la giuria e il numeroso pubblico con una convincente interpretazione di “Wrecking ball” della popstar Miley Cyrus. La delegazione irpina guidata dal presidente dell’Associazione Festival di Montefredane, professor Elio Spagnuolo, è letteralmente esplosa per la gioia all’annuncio della vittoria della propria rappresentante.

La Marino, diciassettenne proveniente da Marcianise, rappresentava in Sardegna il Festival di Montefredane per aver vinto nel mese di agosto il concorso canoro svoltosi in questo ridente paese irpino. Il Festival di Montefredane, infatti, è l’unico festival della Campania a essere inserito nel Circuito nazionale dei Grandi Festival italiani. Il maestro Vince Tempera, direttore musicale della manifestazione, coadiuvato da Franco Fasano ed Enrico Riccardi nel giudicare gli artisti in gara, ha espresso parole di grande ammirazione per la Marino per l’interpretazione della sua canzone.

“Sono stati giorni fantastici e una presenza così numerosa a Santa Teresa l’ultimo dell’anno non si era mai vista”. E’ quanto ha detto il sindaco Stefano Pisciottu subito dopo la mezzanotte del 31 dicembre in piazza Vittorio Emanuele gremita di teresini e di tanti ospiti provenienti da ogni parte d’Italia. Alla serata finale si è giunti dopo audizioni ed esibizioni in teatro alla presenza della Commissione giudicante che ha saputo anche offrire ai cantanti suggerimenti e consigli per una corretta interpretazione dei propri brani.

Ci sono state tavole rotonde sul diritto d’autore, sulla comunicazione e sul portamento durante le quali i ragazzi hanno avuto l’opportunità di acquisire elementi importanti per la carriera e di ricevere chiarimenti ai numerosi quesiti da essi posti.

Elisabetta Del Medico e Lucio Gardin, perfettamente integrati hanno condotto una serata magica di canzoni e di sfilate di bellissime modelle che hanno presentato capi dello stilista Mauro Gasperi. A pochi minuti dalla mezzanotte c’è stata la proclamazione dei vincitori che hanno proposto il proprio pezzo affiancati da tutti i cinquanta cantanti del concorso.

E qui è venuta fuori ancora una volta la grinta graziosa della Marino che, dopo aver ricevuto il premio, ha incantato con la sua voce la marea di gente che aveva invaso piazza Vittorio Emanuele. Per lei ci sarà Casa Sanremo tra il 18 e il 22 febbraio.

Dopo il brindisi della mezzanotte e il favoloso spettacolo pirotecnico, la Marino ha festeggiato la meritata vittoria con gli altri ragazzi, con gli irpini presenti e con le autorità del posto. Al suo ritorno gli amici di Marcianise le hanno riservato una grande festa a sorpresa con prodotti enogastronomici del luogo, dolci tipici e fuochi d’artificio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico