La magia del Gospel chiude gli eventi natalizi in città

di Redazione

 Marcianise. Si è conclusa, all’insegna della musica e della solidarietà, la rassegna di eventi per le festività natalizie organizzata dall’amministrazione De Angelis, in collaborazione con la Pro Loco ‘Marthianisi’.

Al successo del concerto dei giovani dell’oratorio e della corale “Cor Unum” tenutosi, lo scorso 5 gennaio, nella chiesa del Duomo,ha fatto eco, nella serata del 6 gennaio, in piazza Umberto I,la straordinaria esibizione dei 55 componenti del “Coro Gospel Arte in musica”, diretti dalla sua fondatrice e soprano di rinomata fama, Caterina dell’Aversana, ed accompagnati dai giovanissimi del “Coro Voci Bianche Arte in Musica”.

Nutrito il repertorio presentato, ricco di brani tratti dalla tradizione gospel e natalizia.Non sono mancati inoltre pezzi moderni, riarrangiati per l’occasione. “I’ll say a little prayer”, “We are the world”, “Joy to the world”, “FelizNavidad”, “Oh Happy Day”, “Silent night”, “All I want for Christmas”, “I will follow him”: sono solo alcuni dei motivi proposti al numeroso e divertito pubblico.

Durante la serata, il sindaco Antonio De Angelis è salito sul palco e, nel salutare i presenti, ha colto l’occasione per ringraziare gli organizzatori dell’intera kermesse, rivolgendosi, in particolar modo, all’assessore alle Attività Produttive, Biagio Tartaglione, al consigliere delegato all’associazionismo, Paride Amoroso, al presidente della Pro Loco Marthianisi, Michele Colella, ed a tutti i ragazzi che, spinti dall’entusiasmo e dall’amore verso la città, hanno dato il proprio prezioso contributo.

Nel giorno dell’Epifania, spazio anche alla solidarietà. Sempre il 6 gennaio, in mattinata, dalle 9 alle 13, la centralissima piazza Umberto I ha fatto da scenario per la consegna ai bambini meno fortunati dei circa 250 giocattoli, donati dai cittadini e raccolti nell’ambito di “Viva la Befana”. A tale iniziativa, snodatasi lungo le scorse settimane e promossa dall’amministrazione De Angelis, hanno partecipato le associazioni: Pro Loco Marthianisi, Myricae, Etnie, Il Covo, Majeutica, Eclettica, Marcianise in Bici, Arché.

Moltissimi i piccoli che, per ricevere il loro regalo, si sono recati presso lo stand, allestito per l’occasione. I circa 35 destinatari dei doni che invece non hanno potuto ritirarli personalmente, sono stati raggiunti a domicilio da un Babbo Natale che, in sella ad una bicicletta, ha provveduto alla consegna.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico