Gd chiedono la riapertura del Teatro Mugnone

di Redazione

Antimo BuccieroMarcianise. I Giovani Democratici di Marcianise denunciano da tempo la mancanza di spazi e luoghi di aggregazione sociale e culturale per tutti i cittadini, e principalmente per i giovani.

“La città – dichiara Antimo Bucciero, segretario cittadino dei Gd – ha bisogno di una sede adeguata per l’espressione del fermento creativo di cui è ricca. Per questo motivo abbiamo più volte richiesto, anche attraverso una Protesta Teatrale inscenata sulle gradinate del Teatro, molto sentita e partecipata dalla cittadinanza, la riapertura del Teatro Mugnone”.

I lavori di restauro, a causa di un contenzioso riguardante la gara d’appalto indetta, non sono decollati, e la struttura resta ogni giorno abbandonata a se stessa ed al proprio degrado. “In campagna elettorale – prosegue Bucciero – il sindaco De Angelis ha preso impegni precisi lasciati, fino ad oggi, disattesi”.

“I cittadini – conclude il segretario Gd – hanno il diritto di sapere quali sono le iniziative che l’Amministrazione vuole mettere in campo per restituire finalmente il Teatro Mugnone alla Città. Soprattutto chiediamo che l’amministrazione comunale si impegni a considerare prioritario il progetto di recupero del Teatro Mugnone, nell’ambito dell’accelerazione della spesa dei Fondi Europei Sviluppo Regionale con scadenza 15 gennaio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico