Emergenza occupazione, il sindaco convoca vertice di maggioranza

di Redazione

Antonio De AngelisMarcianise. Venerdì 24 gennaio, alle ore 12, si terrà un vertice di maggioranza per discutere dell’emergenza lavoro del territorio.

A convocarlo il sindaco Antonio De Angelis, a seguito dell’incontro con una delegazione del comitato disoccupati, avvenuto nella mattina del 22 gennaio, in sala giunta. Alla riunione erano presenti Filippo Topo e Giovanni Santoro, assessori rispettivamente ai Lavori pubblici ed all’Urbanistica, che, insieme al primo cittadino, hanno illustrato ai convenuti, su loro precise richieste, le strategie operative che l’amministrazione sta tentando di attuare per risolvere l’annosa problematica.

Preso atto dell’accantonamento da parte del comitato dell’idea di costituirsi in cooperativa, i rappresentanti dell’esecutivo hanno rinnovato il loro impegno per la creazione di opportunità occupazionali, a parità di condizioni per tutti e nel pieno rispetto della normativa vigente. Nell’occasione De Angelis ha fatto un breve resoconto dell’audizione davanti alla terza commissione consiliare regionale, svoltasi nella giornata del 21 gennaio ed ha ribadito le posizioni che aveva già espresso in quella sede.

Al termine l’assemblea ha condiviso la proposta di convocazione da parte del sindaco di un vertice di maggioranza per coinvolgere attivamente tutte le forze politiche della coalizione. E’ stato anche concordato che successivamente un delegato dell’amministrazione partecipi ad un incontro promosso dai disoccupati per riferirne l’esito, in modo da garantire la massima trasparenza e pubblicità alle iniziative da loro intraprese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico