Opere pubbliche, il Comune richiede accesso a finanziamenti regionali

di Redazione

 Maddaloni. Accelerazione della spesa, il Comune di Maddaloni candida nove progetti aderendo al bando presentato dalla Regione Campania.

Gli interventi su cui il sindaco Rosa De Lucia e l’assessore allo Sviluppo urbano integrato e piccole opere, Giuseppe D’Alessandro, hanno deciso di puntare riguardano in modo particolare opere di importante impatto sul territorio maddalonese. Sono stati infatti presentati interventi di manutenzione straordinaria per via Caudina e per via Libertà, via Bixio e traverse, via San Francesco d’Assisi e via Ponte Carolino.

Oltre alle opere di vitale importanza per l’assetto viario sono stati richiesti finanziamenti anche per la riqualificazione della rete idrica di via Carmignano, per il lavoro di completamento della rete di fognatura comunale di via Cancello e per il progetto di completamento funzionale dell’ex Liceo Classico ‘Bruno’. A questi sono stati aggiunti anche due progetti che prevedono la riqualificazione urbana del quartiere via Feudo, la riqualificazione e rifunzionalizzazione del mercato agro-alimentare e infine la messa in sicurezza degli Istituti Comprensivi.

“Devo – dichiara l’assessore D’Alessandro – doverosamente ringraziare il sindaco De Lucia, il responsabile dell’Ufficio Tecnico Vincenza Pellegrino, tutto l’Ufficio tecnico del Comune e la Cabina di regia che hanno lavorato alacremente in queste settimane, e ieri fino a tarda sera, per la consegna dei progetti in Regione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico