Mercato, il pm ordina il dissequestro dell’area

di Gianfranco Fabozzo

 Maddaloni. Il mercato agro-alimentare riaprirà. Il pm, letta l’istanza presentata dall’avvocato Romolo Vignola, su preciso mandato del sindaco Rosa de Lucia e della giunta, ha disposto il dissequestro definitivo dell’area mercatale da eseguirsi da parte della stazione dei carabinieri di Maddaloni, …

…solo previa certificazione sanitaria rilasciata dall’Asl in ordine al rispetto degli standard normativi in materia di igiene e sicurezza. Il magistrato si è anche preoccupato, vista, probabilmente, la grave crisi sociale che la chiusura dell’area sta comportando, di invitare l’Asl a rilasciare la certificazione con la “massima sollecitudine”.

“Ritengo – dichiara De Lucia – che quello di stamattina sia un ottimo, quanto insperato risultato. Penso che la magistratura abbia voluto riconoscere la solerzia e la competenza con cui questa amministrazione ha saputo gestire l’emergenza. Restituiamo agli operatori un’area completamente ripulita e ripristinata negli standard igienico-sanitari. Siamo pronti anche ad intraprendere un nuovo assetto organizzativo al fine di garantire agli operatori legalità, trasparenza e sicurezza. Sono convinta che questa occasione non debba essere persa né dall’amministrazione, né dagli operatori; ho avuto modo di parlare con ognuno di loro, di conoscerli personalmente, di guardarli negli occhi. Il dialogo istituzionale intrapreso non deve essere interrotto al fine non solo di mantenere gli standard raggiunti in questi giorni, ma anche di concertare miglioramenti strutturali ed organizzativi. Noi abbiamo dimostrato di esserci e, nonostante qualcuno non ne fosse inizialmente convinto, di avere le capacitò politiche ed amministrative per dare risposte immediate e soddisfacenti. Voglio ringraziare gli assessori tutti, ognuno per le proprie competenze e i concessionari per aver mantenuto sempre toni adeguati e per aver contribuito in modo fattivo a quella che poteva essere una bomba ad orologeria per la già fragile economia cittadina”.

Articoli correlati

Sequestrato il mercato ortofrutticolo di Redazione del 21/01/2014

Sequestro mercato, De Lucia: “Una triste eredità” di Redazione del 22/01/2014

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico