Scivolone della Santelli: “Neri sono fortunati, non si devono truccare&quot

di Mena Grimaldi

 Roma. Scivolone destinato a fare il giro del web scatenando migliaia di commento. “I neri? Hanno la fortuna di non doversi truccare come noi. Quindi sono più fortunati”.

Cosìla deputata di Forza Italia Jole Santelli, nel corso della trasmissione Agorà mentre stava parlando di immigrazione e del ministro Kyenge, che seguiva in collegamento il dibattito.

“Anche le persone intelligenti comeJole Santelli possono sbagliare, l’importante è che poi siscusino”. Rosa Calipari assicura che “nessuno intendestrumentalizzare le parole della deputata di Forza Italiapronunciate oggi durante una trasmissione televisiva neiconfronti del ministro Kyenge, ma non si può non definirleinfelici”.

“Per questo – conclude la deputata Pd – ora ciaspettiamo da Jole Santelli le sue scuse e solidarietà alministro dell’Integrazione per i gravi attacchi razzisti di cui èvittima”.

“Mi sembra oggettivamente un’inutilestrumentalizzazione lo sdegno a scoppio ritardato su una fraseestrapolata dal contesto e di significato opposto a quello chesi vuol fare apparire. Nessuno durante la trasmissione e doponei commenti successivi ha dato alcuna valenza negativa alle mieparole. Questa strumentalizzazione è vero razzismo”. E’ quantodichiara il deputato di Forza Italia, Jole Santelli, in meritoalle polemiche suscitate dalle sue affermazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico