Italia

Renzi: “10 mesi di fallimenti, o si cambia o si perde la faccia”

 Roma. “Nell’ultimo periodo sulle riforme èun elenco di fallimenti: nessuna riforma elettorale, è saltatal’ipotesi di una grande riforma istituzionale fermata allaquarta lettura. Da qualche anno sul tema delle riforme abbondanoi ministri, scarseggiano i risultati. Il Pd si gioca la faccia”.

Così il segretario del Pd Matteo Renzi all’apertura della direzione del partito. “

Le primarie hanno vincolato l’adesione del Pd al Pse, tuttavia è doveroso che la direzione ne parli e quindi dedicherei una direzione ad hoc con la consapevolezza che con Federica Mogherini il 18-19 febbraio saremo a Bruxelles per la prima volta e la settimana dopo congresso ospiteremo il Pse a Roma. Entriamo nel Pse per cambiare il Pse e l’Europa”, dice.

Renzi torna sul tema del rimpasto:“Chi propone un rimpastino sta drammaticamente perdendo di vista l’obiettivo essenziale chenon è quello di sostituire due ministri con dei renziani macreare un sistema di governo che duri per i prossimi vent’anni”.

Se si affronta senza risultati unacampagna elettorale con la tenaglia Grillo-Cav “con elementidemagogici volti a incastrarci sul fatto che le responsabilitàdelle mancate riforme siano nostro il Pd è perduto e nonfaranno distinzione tra chi ha votato Cuperlo, Renzi o Civati,faranno un pacchetto unico e diranno è colpa vostra, se non c’èconsapevolezza di questo noi saremo spazzati via”.

“Sono l’unico nel Pd che non ha maimesso un termine ultimo al governo. Ho sempre detto che vaavanti finchè si fanno cose e si realizzano risultati”. CosìRenzi, in direzione, sulla durata del governo.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parete, scontro tra auto in Via Amendola: due feriti. M5S interroga il sindaco su sicurezza stradale - https://t.co/SJdyYr3p4J

Gricignano, due africane tentano di "beffare" altri utenti alle Poste: scoperte, gridano al "razzismo" - https://t.co/YdOXwKsTpe

Viaggia senza biglietto e prende a pugni in faccia il capotreno: senegalese arrestato nel Casertano - https://t.co/LZ1ZQriibr

Teverola, "Festa di Sant'Antuono" tra fede e folclore - https://t.co/71qZqD8cYX

Condividi con un amico