Italia

Maltempo, bomba d’acqua a Massa: frana la montagna

 Massa. Una frana di grosse dimensioni si è staccata sulla strada comunale che collega Massa ai paesi di Casette e Caieglia.

Al momento sono isolati i due paesi di montagna, circa un migliaio di persone, anche se il Comune sta cercando di rendere agibile una strada sterrata e costeggiata da folta vegetazione per assicurare almeno il passaggio dei mezzi di soccorso.

A causare la frana potrebbe essere stata un’infiltrazione di acqua su una porzione di montagna che negli anni Ottanta fu messa in sicurezza solo con reti di contenimento. Quelle stesse reti sono state sfondate dalla roccia.

Alcune persone, a causa della frana, sono rimaste bloccate su un autobus di linea e solo dopo un’ora è stato consentito loro di passare percorrendo una strada alternativa, scortate da vigili del fuoco e forze dell’ordine. C’erano anziani che necessitavano di medicine.

La preoccupazione dei tecnici e della protezione civile è che la frana possa allargarsi arrivando al tornante inferiore e per questo sono in corso valutazioni circa la possibilità di chiudere anche quella strada provinciale che porta ad altri paesi di montagna.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, esercitazione provinciale di Protezione Civile: fervono i preparativi - https://t.co/fFqrhDcNCq

Enna, spaccio di droga autorizzato clan mafioso di Pietraperzia: 8 arresti - https://t.co/mdWKpIBsy0

Bisceglie, prodotti ittici scaduti e mal conservati: sequestro in ristorante giapponese - https://t.co/Q2H4AP5yJZ

Cremona, palpeggiava e minacciava dottoresse dell'ospedale: arrestato molestatore - https://t.co/1hJJkMe7Up

Condividi con un amico