M5S, sondaggio online su Napolitano. Sorial indagato

di Redazione

Giorgio NapolitanoRoma. Dopo il “boia” pronunciato dal deputato Giorgio Sorial,i parlamentari del Movimento 5 Stelle danno il via a una nuova campagna contro il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

“Secondo voi – si legge sul sito di Beppe Grillo – qual è stato l’atto più grave che ha compiuto il Presidente Napolitano, quello che non potete perdonare e per il quale vorreste che si dimettesse? Partecipate al nostro sondaggio”.

L’iniziativa parte nello stesso giorno in cui sono previsti incontri a Roma tra Gianroberto Casaleggio e i componenti delle diverse commissioni. E nello stesso giorno in cui il M5S prosegue il duro ostruzionismo contro il dl Imu e Bankitalia, che rischia di decadere se non sarà converto entro mezzanotte.

“Napolitano non è esente da errori – scrivono ancora i parlamentari grillini – anche gravissimi, che inficiano la credibilità e la fiducia dei cittadini. Errori che non possono essere consentiti, in particolare quando rappresentano sudditanza a poteri stranieri, pesanti ingerenze sul Governo, occultamento fonti giudiziarie”.

Intanto, il deputato Sorial è stato indagato per offesa all’onore e al prestigio del presidente della repubblica. Reato che prevede una reclusione da uno a cinque anni. La procura dovrà ora chiedere l’autorizzazione a procedere al ministero della Giustizia.

Parole di condanna all’insulto del deputato Sorial, sono arrivate anche da Stefano Rodotà, ex candidato alla presidenza della Repubblica, che fu proposto proprio dal Movimento 5 Stelle: “Le parole dal M5S su Napolitano – ha detto Rodotà – sono assolutamente inammissibili. Le critiche sono sempre legittime; questo è un Paese in cui la critica è sempre stata esercitata ma ci vuole rispetto per le persone, prima ancora che per l’autorità del Presidente della Repubblica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico