M5S: “Alla Camera rubati dai pc dati riservati”

di Mena Grimaldi

 Roma. Gli uffici del Movimento 5 Stelle sarebbero stati violati. A comunicarlo, il presidente Riccardo Nuti e il capogruppo Federico D’Incà che chiedono l’intervento del presidente della Camera.

“Durante le festività natalizie l’ufficio del direttore amministrativo del gruppo parlamentare del M5S alla Camera è stato aperto, sono stati rotti i sigilli del pc,al quale mancano ancora due viti, ed è altamente probabile che sia stato asportato l’hard disk per essere copiato e poi reinserito”.

Si legge in una nota, che Nuti e il capogruppo D’Incà hanno accompagnato il direttore amministrativo a sporgere denuncia alla polizia di Montecitorio sulla violazione degli uffici del gruppo parlamentare.

“Chiediamo alla presidente della Camera, Laura Boldrini, di farsi garante della sicurezza degli uffici dei gruppi parlamentari – aggiungono – è la terza volta che avviene. Era già accaduto col pc del capo del legislativo e un’altra volta nei confronti di un impiegato ed è scandaloso – concludono – che ciò succeda in un Palazzo che dovrebbe fare della sicurezza il suo pilastro principale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico