Legge elettorale, Casaleggio boccia le proposte Renzi

di Mena Grimaldi

 Roma. Le proposte di Matteo Renzi sulla legge elettorale “non esistono, sono astratte ed evidentemente incostituzionali”.

A bocciarle, a quanto si apprende,Gianroberto Casaleggio, nel corso dell’incontro con i membri M5S delle Commissioni Affari costituzionali di Camera e Senato per parlare dilegge elettorale.

Il guru dei 5 Stelle avrebbe ricordato ai suoi come il Movimento sia stata l’unica forza politica ad aver depositato una proposta di legge “innovativa e fatta bene”, anche se sarà la legge elettorale che verrà scritta dalla Rete, attraverso referendum consultivi ad hoc, la proposta ufficiale del M5S, come ha ribadito lo stesso Casaleggio oggi parlando alla stampa.

“La nostra proposta sarà pronta a febbraio”, asserisce Casaleggio lasciando Montecitorio. E se nel frattempo si tornerà alle urne “andremo con la legge uscita dalla Consulta”.

Matteo Renzi, intanto, su twitter scrive: “Legge elettorale. Le regole si scrivono tutti insieme, se possibile. Farle a colpi di maggioranza è uno stile che abbiamo sempre contestato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico