Italia

Grillo: “Subito al voto, Parlamento non legittimato per riforma”

 Roma. “La coppia Berlusconi&Renzie, che sembrano sempre di più padre e figlio, vuole, a parole, fortissimamente vuole le elezioni. Ora si può! Vanno accontentati. Infatti anche il M5S vuole le elezioni al più presto”.

Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog invitandoli a unirsi al Movimento 5 Stelle nel chiedere di andare al voto subito, con “la legge elettorale proporzionale confezionata dalla Corte costituzionale, pronta all’uso. C’è una coppia che scoppia dalla voglia di elezioni. I nomi della coppia in fregola li sanno tutti, sono Renzie e Berlusconi”, scrive Grillo in un post accompagnato da un fotomontaggio con il segretario del Pd e il leader di FI come padre e figlio, che si tengono per mano.

“Ogni discussione sulle emergenze del Paese, ormai travolto dal debito pubblico e dalla disoccupazione – si legge – è passata in cavalleria. Tagli alla spesa non si vedono all’orizzonte, dal finanziamento ai partiti, a quello dei giornali, all’eliminazione delle Province, tutte spese di cui il M5S ha chiesto l’abolizione in Parlamento senza alcuna risposta. Elezioni! Elezioni! Non si parla d’altro, come sempre per non parlar di nulla. Alla spagnola, alla tedesca mista all’inglese, con premio alla finlandese con il triplo turno carpiato”, aggiunge Grillo, ironizzando sul dibattito in corso sulla legge elettorale.

“Prima delle motivazioni della Consulta c’era, come unica opzione, il ritorno immediato al Mattarellum, la legge elettorale precedente. Ora, la Corte Costituzionale, con i suoi emendamenti al Porcellum, ha confezionato una legge elettorale proporzionale pronta all’uso che può essere applicata con decorrenza immediata. Alle elezioni quindi, con questa legge”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Marcianise, evasione fiscale: sequestrati beni per 3,2 milioni a "Ewa Oil" - https://t.co/Rqo4poG96t

Napoli, torna il Jazz Winter Festival - https://t.co/OW1Pgh2LLP

Condividi con un amico