Italia

Grillo: “Subito al voto, Parlamento non legittimato per riforma”

 Roma. “La coppia Berlusconi&Renzie, che sembrano sempre di più padre e figlio, vuole, a parole, fortissimamente vuole le elezioni. Ora si può! Vanno accontentati. Infatti anche il M5S vuole le elezioni al più presto”.

Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog invitandoli a unirsi al Movimento 5 Stelle nel chiedere di andare al voto subito, con “la legge elettorale proporzionale confezionata dalla Corte costituzionale, pronta all’uso. C’è una coppia che scoppia dalla voglia di elezioni. I nomi della coppia in fregola li sanno tutti, sono Renzie e Berlusconi”, scrive Grillo in un post accompagnato da un fotomontaggio con il segretario del Pd e il leader di FI come padre e figlio, che si tengono per mano.

“Ogni discussione sulle emergenze del Paese, ormai travolto dal debito pubblico e dalla disoccupazione – si legge – è passata in cavalleria. Tagli alla spesa non si vedono all’orizzonte, dal finanziamento ai partiti, a quello dei giornali, all’eliminazione delle Province, tutte spese di cui il M5S ha chiesto l’abolizione in Parlamento senza alcuna risposta. Elezioni! Elezioni! Non si parla d’altro, come sempre per non parlar di nulla. Alla spagnola, alla tedesca mista all’inglese, con premio alla finlandese con il triplo turno carpiato”, aggiunge Grillo, ironizzando sul dibattito in corso sulla legge elettorale.

“Prima delle motivazioni della Consulta c’era, come unica opzione, il ritorno immediato al Mattarellum, la legge elettorale precedente. Ora, la Corte Costituzionale, con i suoi emendamenti al Porcellum, ha confezionato una legge elettorale proporzionale pronta all’uso che può essere applicata con decorrenza immediata. Alle elezioni quindi, con questa legge”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, scarsa pressione dell'acqua nelle abitazioni: "Uniti Si Può Fare" chiede verifiche - https://t.co/lFdWLZUlE4

Gricignano, allerta meteo: scuole chiuse il 20 novembre - https://t.co/baWGXMGuVy

Traffico internazionale di cuccioli dall'Est Europa al Nord Italia: 8 arresti - https://t.co/Wrk38I5h7b

Spaccio di droga sul litorale romano: 10 arresti - https://t.co/SJOs7ltw8N

Condividi con un amico