Cade da 25 metri per recuperare un giubbotto: muore 17enne

di Mena Grimaldi

 Lecce. Un adolescente è morto arrampicandosi su una recinzione per recuperare un giubbotto e poi precipitato in un pozzo, facendo un volo di oltre 20 metri.

La vittima è uno studente di 17 anni, Andrea De Gabriele, di Campi Salentina, morto in seguito alle ferite riportate nel tremendo impatto al suolo, avvenuto al termine dell’ora di educazione fisica, l’ultima ora di lezione della giornata.

Il giovanissimo studente della succursale del Liceo Scientifico “De Giorgi”, di via Pozzuolo a Lecce, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, dopo avere sistemato una sedia contro al muro, tentava di arrampicarsi su una grata per recuperare il giubbino, quando improvvisamente, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato sulla grata del pozzo luce della scuola, cadendo da circa 25 metri.

La scena si è svolta davanti agli altri compagni di classe del giovane, che atterriti ed imponenti, non hanno potuto fare altro che dare subito l’allarme.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i sanitari del 118. Le condizioni del giovane Andrea, che versava in una pozza di sangue, erano molto gravi all’arrivo dei soccorritori, che ne hanno poi disposto l’immediato trasporto in ospedale. Purtroppo ogni tentativo di rianimare il 17enne si è rivelato vano: il giovane è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico