12enne sorpreso a incidere nome su Colosseo: padre fa da palo

di Redazione

 Roma. Un 12enne ha inciso le prime due lettere del proprio nome su un muro interno del Colosseomentre il padre gli faceva da palo.

Per questo motivo un turista australiano di 45 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Roma Celio venerdì pomeriggio, mentre suo figlio non imputabile è stato segnalato alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni perimbrattamento di bene di interesse storico.

Il muro, al piano terra, in laterizio, risale a fine Ottocento – inizio Novecento. Il minore aveva già scritto le prime due lettere quando è stato notato da personale della Soprintendenza che ha allertato i Carabinieri che transitavano di pattuglia.

Quando si è visto scoperto il papà ha anche provato a cancellare le scritte, grandezza 3×4 cm, ma è stato fermato dai Carabinieri che hanno anche sequestrato il sasso che sarà esaminato dagli esperti della Soprintendenza per verificarne l’epoca e l’eventuale interesse storico.

I due turisti, che volevano lasciare un ricordo indelebile prima di allontanarsi dalla città eterna, hanno dovuto aggiungere una tappa obbligata, con il resto della famiglia, presso la caserma dei Carabinieri della Stazione Celio prima di proseguire il loro tour.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico