Home

Pooh, Roby Facchinetti pubblica album solista

 Mentrei Pooh si sono presi due anni di riposo, per poi festeggiare i 50 anni di carriera, il cantante e tastierista della storica band italiana, Roby Facchinetti, ha inciso “Ma che vita la mia”.

Nel disco gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Facchinetti (musiche) e Valerio Negrini (testi), fondatore e storico paroliere dei Pooh scomparso un anno fa. “Ma che vita la mia” (etichetta e distribuzione Carosello Records) è il terzo album di inediti da solista per Roby a oltre 20 anni da “Fai col cuore” (1993) e 30 anni dall’omonimo “Roby Facchinetti” (1984).

Sul canale ufficiale YouTube di Roby Facchinetti è online un’anticipazione del nuovo album: il video di “Poeta”, brano strumentale che Facchinetti ha dedicato a Negrini e che sarà contenuto in “Ma che vita la mia”. “Poeta” è impreziosito da un incontro vocale tra lo stesso Facchinetti e il soprano Valeria Caponnetto Delleani, un “dialogo in melodia”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, "Uniti" vende le arance della salute per finanziare ricerca sul cancro - https://t.co/QhdJWDvsUU

Furti in abitazioni e bar tra Campania e Lazio: presa una banda di albanesi https://t.co/VXP37D4tU6

San Cipriano d’Aversa, Open Day al Comprensivo “De Mare”. Fondi per “Ambienti Didattici Innovativi” https://t.co/WmKEonrsau

Furti in abitazioni e bar tra Campania e Lazio: presa una banda di albanesi (18.01.19) https://t.co/dwFFfrh9v6

Condividi con un amico