Napoli-Chievo, le probabili formazioni

di Redazione

 Tutto pronto per la sfida di sabato 25 gennaio 2014, alle ore 18, al San Paolo, tra Napoli e Chievo.

11 precedenti tra le due squadre in Serie A. Nessun pareggio, sei vittorie campane e cinque per i veneti. Il Napoli ha vinto quattro delle cinque sfide giocate al San Paolo, permettendo al Chievo di segnare solo in occasione della sconfitta del settembre 2010 (1-3 per i veneti il finale). Napoli imbattuto da sette partite, ma bloccato sul pari in tre di queste.

Il Chievo non vince da cinque giornate (tre sconfitte e due pareggi). Nelle ultime 16 giornate di campionato, solo una volta il Chievo è riuscito a segnare più di un gol in una singola partita (3-0 sul Livorno lo scorso 1 dicembre).
Fuori casa la squadra di Corini ha perso solo una delle ultime cinque partite (due vittorie e due pareggi). Bostjan Cesar è il primo giocatore di questo campionato ad aver raggiunto la doppia di cifra di cartellini gialli, 10. Il Chievo è l’unica squadra a non aver ancora segnato né subito alcun gol su rigore quest’anno in Serie A.

Il Chievo è la squadra che ha perso più partite da situazione di vantaggio finora in campionato: quattro, inclusa quella di domenica scorsa col Parma. 23 dei 43 gol totali del Napoli hanno visto la partecipazione (gol o assist) di almeno uno tra José Callejón e Gonzalo Higuaín. Nessun giocatore ha fornito finora più assist vincenti di Higuaín in questo campionato (sette).

Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Reveillere; Jorginho, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All.: Benitez
Squalificati: Fernandez (1)
Indisponibili: Zuniga, Behrami, Mesto, Reina

Chievo (3-5-2): Puggioni; Frey, Dainelli, Cesar; Sardo, Bentivoglio, Rigoni, Hetemaj, Dramé; Paloschi, Thereau. All.: Corini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Calello

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico