Mina: un canale Youtube per la sua carriera

di Emma Zampella

 Un canale Youtube per raccogliere i 60 anni di carriera. Un modo per rimanere in contatto, stretto e diretto con i propri fan.

Questa la motivazione per cui Mina ha scelto di aprire il canale “MinaMazziniOfficial” destinato a diventare, dopo una fase di di test,il luogo esclusivo in cui saranno conservati i successi e i momenti salienti di una carriera composta da oltre 1400 brani e più di 150 milioni di dischi venduti.

A seguire la gestione dello spazio su Youtube sarà la stessa signora Mazzini che sceglierà performance e video da condividere con i fan. Spazio anche ai video dell’ultimo cd incluso il duetto con Fiorello Baby, “It’s Cold Outside”. Per lanciare e gestire lo spazio in rete, l’artista si è affidata a BuzzMyVideos, il network internazionale di talenti su YouTube fondato e guidato da Paola Marinone, 35enne con un passato in Google.

“Era da tempo che pensavamo di creare un luogo digitale dove passato, presente e futuro di Mina fossero riuniti e organizzati per il pubblico, non solo italiano”, commenta Massimiliano Pani, figlio e collaboratore storico di Mina. Anche se lontana dalla televisione e dalle esibizioni live da un po’, Mina continua a tessere il suo speciale rapporto a distanza con i suoi fan, che continuano a nutrire sempre la stessa stima e la stessa ammirazione nei suoi confronti.

Motivazioni che hanno portato alla scelta di condividere la sua musica solo attraverso i suoi dischi, ma servendosi di tutti i supporti che la tecnologia mette a disposizione. Il canale diviene così un’occasione unica per tutti i fan che, su youtube.com/minamazziniofficial, potranno non solo rivivere le interpretazioni più emozionanti, ma anche interagire grazie a iniziative che saranno lanciate in futuro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico