Home

“L’impossibile è certo”: il disco di Antonella Ruggiero

 In concomitanza con il festival di Sanremo esce il suo nuovo album “L’impossibile è certo”: Antonella Ruggiero è tornata.

Un prodotto musicale, maturato lontano dai media, in sala di incisione, svolto all’insegna della ricercatezza e della creatività, con autori di eccezione sul fronte dei testi, quali gli scrittoriEraldo Affinati,Michela Murgia, Erri De LucaeMarco Travaglio.

Un album che raccoglie in sé un inno alla vita perché incoraggia all’azione affinchè si possa rendere possibile ciò che non lo è. Un disco (prodotto dall’etichetta “Libera Music” e distribuito da “Artist First”) che dal punto di vista sonoro unirà strumenti tradizionali quali fisarmonica, percussioni e archi a un corposo uso dell’elettronica (in questo fondamentale la mano di Colombo). Perché anche nel contaminare suoni e stili, nulla è impossibile.

Il titolo gioca sulla certezza per definizione dell’impossibile e l’invito della Ruggiero a cercare di rendere il “possibile” più realizzabile e concretizzabile.Anche per questo sono in gran parte di giovani le firme che affiancano Antonella e il suo produttore di fiduciaRoberto Colombo (collaboratore storico dai tempi dei Matia Bazar) nei due brani con cui la Ruggiero si presenterà sul palco del teatro Ariston.Alessandro Orlando Graziano, raffinato cantautore romano, collabora con Antonella al testo di “Da lontano”, mentreSimone Lenzi, voce, autore e compositore della band toscana dei Virginiana Miller, sigla, unitamente ad Antonella, il testo di “Quando balliamo”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

"La conoscenza condivisa", a Cosenza l'incontro dell'Associazione Nazionale Docenti - https://t.co/EJcJAOo9uy

Camorra, falsa cecità di Setola: condannati il boss e l'oculista - https://t.co/QnyXg55L6f

Follia nel Napoletano, aggrediscono medici e vandalizzano ospedale per "vendicare" la morte di una familiare - https://t.co/bQdI8vBPnU

Aversa, Pino Cannavale vice coordinatore provinciale del Movimento per la Sovranità - https://t.co/BmF6wlzwZA

Condividi con un amico