Il Roxy Bar in diretta streaming anche su Pupia.tv

di Redazione

 “Red, quando torna il Roxy Bar?”. Dopo 12 anni è giunta una risposta a questa domanda che il tempo aveva reso paradossalmente più frequente e pressante.

Dallo scorso 13 ottobre, in diretta streaming, ogni domenica, sul sito www.roxybar.tv, e d’ora in poi anche sulla pagina Music di Pupia.tv, va in onda il “Roxy Bar”, storico programma condotto da Red Ronnie e trasmesso da VideoMusic (poi Tmc2) dal 12 dicembre 1992 al 17 aprile 2001, che ha lasciato tracce indelebili nella memoria di chi lo ha vissuto, di chi vi ha partecipato e di chi era troppo giovane per esserci e sognava, un giorno, di poterne far parte.

Il Roxy Bar ebbe un incredibile successo tanto che per tre anni consecutivi vinse il Telegatto, battendo il Festival di Sanremo e tutti gli altri programmi musicali; quelli furono anche i primi Telegatti conquistati da un programma fuori dal duopolio Rai – Mediaset. Musica, Arte, Cultura, aspetti sociali, queste erano alcune caratteristiche del Roxy Bar e rimarranno il cuore di questa nuova edizione.

La trasmissione nasce come punto di incontro dei giovani con i loro idoli musicali dove l’obiettivo è quello di instaurare un rapporto amichevole tra le parti, dove non esiste la “Star” ma “La persona” e dove tutti sono star, come canta Vasco Rossi in “Vita Spericolata”, da cui Red Ronnie ha preso il titolo ma soprattutto il concetto: tutti sono uguali al bar.

Numerosi sono stati i successi e i primati della trasmissione tra cui la prima ospitata europea in un programma tv di Britney Spears, le presenze di Radiohead, Spice Girl, Take That, Luciano Pavarotti, Robert Plant, Elvis Costello, Ben Harper, Skunk Anansie, oltre naturalmente alle esibizioni di tutti gli artisti italiani. Durante la diretta gli utenti possono interagire attraverso i social network più famosi (Facebook, Twitter e Skype). E’ possibile vedere la diretta del Roxy Bar anche su iPad, iPhone o dispositivi Android scaricando gratis l’App “Roxy Bar Tv”.

Intanto, per la puntata di domenica 26 gennaio saliranno sul palco: Andy Fluon; Federico Poggipollini, chitarrista di Ligabue; l’artista Marco Lodola, che perl’occasione suonerà la chitarra; il bassistaGarrincha; la cantautrice polistrumentista italiana Beatrice Antolini; il cantante rap Othelloman; il gruppo de le Custodie Cautelari; ilchitarrista di Vasco Rossi, Maurizio Solieri; la cantante e compositrice italiana Clara Moroni, corista di Vasco; Sagi Rei, il musicista israeliano che presenterà il nuovissimo singolo “Cherish”; lastyle coach Carla Gozzi; la speaker Laura Gramuglia; Gianni Fantoni; il filmaker DanielePignatelli; l’associazione Anidan Onlus e la compagnia di Ignis Lunae che ci riporterànell’era medievale con scontri a colpo di spade infuocate.

E per il “Trofeo Roxy Bar”, che permetterà alle giovani band emergenti di esibirsi dal vivo,gareggeranno:Malascena, Sha’Dong e Riforma.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico