Calciomercato: scambio Lamela-Vucinic, Inter su Osvaldo

di Redazione

VucinicLa Juventus è pronta a offrire 30 milioni di sterline(circa 36 milioni di euro) al Tottenham per Erik Lamela, inserendo nella trattativa anche il cartellino di Mirko Vucinic.

E’ quanto riferisce l’edizione online del tabloid Daily Mirror, secondo cui i bianconeri avrebbero individuato nel 21enne argentino l’uomo giusto da mettere a disposizione di Antonio Conte per rinforzare l’attacco sugli esterni. Lamela è stato il giocatore più pagato nella storia del Tottenham, arrivato in estate dalla Roma anche grazie ai soldi incassati per la cessione di Gareth Bale al Real Madrid. In sei mesi, però, l’argentino ha giocato solo 3 partite da titolare con gli Spurs e ha segnato un solo gol in Europa League. Con il timore di perdere il Mondiale, il giocatore avrebbe chiesto così al Tottenham di essere ceduto e in particolar modo di voler tornare in Italia. Il Tottenham, dal canto suo, è alla ricerca di un attaccante e Vucinic potrebbe essere la contropartita giusta da inserire nell’operazione.

Milan. Nel suo viaggio in Brasile, Adriano Galliani ha portato avanti i rapporti con l’entourage del centrocampista del Porto Fernando per provare a trovare un accordo sull’ingaggio. Il brasiliano, che ha da poco ottenuto il passaporto comunitario e sarebbe quindi tesserabile anche dopo l’arrivo di Honda, è adesso il primo obiettivo del mercato milanista. Mercato in uscita: su Gabriel ci sono diverse squadre brasiliane che lo vogliono in prestito fino a dicembre 2014 ma il Milan lo vuole dare solo per 6 mesi. Matri dice che per il momento resta. Il Besiktas ha fatto un’offerta per Robinho, ma il giocatore non è convinto.

Napoli. Dopo il no del Lione per Gonalons il Napoli lavora su Jorginho del Verona, Jucilei dell’Anzhi, Capouè del Tottenham e M’Vila del Rubin Kazan. Il “sogno proibito” resta Mascherano del Barcellona.

Roma. Sabatini come sempre attivissimo nella ricerca dei giovani interessanti. Sta per arrivare Valmir Berisha, 1996, dell’Halmstads, capocannoniere mondiale U17, svedese di origini albanesi. “Il nuovo Ibra” deve scegliere fra Sunderland e Roma, ma l’offerta dei giallorossi è più alta. Costa 330mila euro. Per quel che riguarda il mercato in uscita, Bradley piace molto al Toronto. Montoya, che piace dai tempi di Luis Enrique, non ha rinnovato ancora con i blaugrana (potrebbe farlo presto) e nel caso non rinnovasse la Roma è pronta. Dallo stesso club parla Sanabria, a RadioMonumental: “Andrò in prestito in un’altra squadra di Serie A, la società mi darà delle opzioni, per 6 mesi non potrò giocare nella Roma. Hanno già depositato i soldi per il pagamento della clausola al Barcellona”.

Inter. Walter Mazzarri sarà accontentato. DallaPremier il tecnico dell’Inter otterrà la punta che ha chiesto a gran voce. Nelle ultime ore si sono infatti intensificati i contatti con il Southampton per Osvaldo, giocatore che piace a Mazzarri e che sarebbe felice di tornare in Italia. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Il problema principale è rappresentato dalla concorrenza della Fiorentina. Dal Livorno all’Inter: Ruben Botta potrebbe essere convocato già per la trasferta di Udine visto che Icardi ha la pubalgia. A breve previsto incontro con il Torino per parlare di D’Ambrosio: Benassi o Duncan le contropartite giuste che rimarrebbero a Livorno. Inter e West Ham hanno trovato l’accordo per il trasferimento in prestito. Manca però il benestare del Parma (che ancora non è arrivato) che sa dell’interesse del Sassuolo. Gli inglesi offrono 500mila per il prestito con riscatto a 10 milioni per l’intero cartellino.

Cagliari. Chiuso Adryan, trequartista del Flamengo: prestito di 18 mesi gratuito, riscatto alla fine di questo campionato pagando 5 milioni. Se in questo periodo il giocatore dovesse diventare un crack, il Flamengo (per non fare come il Corinthians con Marquinhos) si tiene una futura rivendita del 90%. Il procuratore è Reynaldo Pitta, lo stesso di Ronaldo. Sta trattando Tabanelli, centrocampista del Cesena.

Verona. Offerti al Palermo Cacia e Donadel per Abel Hernandez: altra risposta negativa. Piace Rescaldani, attaccante classe ’92 del Velez.

Udinese. Offerto 1 milione di euro per Michael Rangel dell’Alianza Petrolera, colombiano, attaccante 1991. Ufficiale, Ranegie ceduto a titolo definitivo al Watford: l’attaccante sarà a disposizione di mister Sannino per i prossimi incontri degli Hornets in Championship e in FA Cup.

Catania. Tachtsidis in prestito al Torino. Si lavora col Betis per Andujar.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico