Afflitto dalla depressione, Francesco Testi ritrova Dio

di Emma Zampella

francesco testiRiveste ancora i panni di Giancarlo Fontamara ( Il ritorno de “Il peccato e la vergogna 2” è in programmazione per il 10 gennaio su canale 5), ma Francesco Testi svela un passato davvero molto difficile.

Sceglie le pagine di Vero tv per raccontare del suo periodo di estrema depressione. Un vero e proprio periodo infernale che ha contraddistinto la sua vita adolescenziale” fin dall’età di 16 anni, Testi ha dovuto confrontarsi e lottare contro un male invisibile ma davvero troppo potente e devastante per la personalità. Poi, dopo un lungo periodo di stop, la malattia è ricomparsa all’inizio dello scorso anno.

“E’ stato un periodo terribile per me – racconta l’attore- In quel momento ho sentito il bisogno di pregare ed ho trovato in Dio un sostegno. I miei si erano separati ed avevano grossi problemi economici. Quando sei adolescente è molto difficile gestire questo tipo di situazioni. L’anno scorso è tornata la malattia, ancora oggi faccio fatica a parlarne”.

Francesco Testi, protagonista di una duradiatriba legale con Sabrina Ferilli lo scorso anno, rivela di essere riuscito a superare il momento difficile anche grazie all’aiuto di Reda, la sua ragazza: “Ogni giorno mi è stata vicina regalandomi un sorriso in più e una parola in meno nei momenti giusti. Poi ho riscoperto il conforto della fede. Ed è in quel momento che ho sentito di nuovo il bisogno di pregare, ho trovato in Dio un sostegno fondamentale, davvero”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico