Piscina, il gestore la chiude. Moretti: “Decisione arbitraria, la riapriremo”

di Antonio Taglialatela

 Gricignano. “La struttura è chiusa per disposizione dei vigili del fuoco”. Questo il cartello, non recante alcuna firma, che i cittadini hanno trovato affisso sul cancello d’ingresso del centro sportivo di Gricignano.

Chiusura non operata dal proprietario della struttura, ossia dal Comune, bensì unilateralmente, e senza alcun avviso, dal concessionario, l’associazione “La Bottega”. Eppure, contattati telefonicamente poche ore dopo il loro intervento del 27 dicembre scorso, i vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta avevano chiarito che era stata disposta la chiusura di bagni e spogliatoi dell’edificio che ospita la piscina comunale e la palestra, per infiltrazioni d’acqua, ma non dell’intera struttura.

Ciò nonostante, il gestore ha messo i lucchettia tuttal’area, compresa quella del campo di calcio, senza dare preavviso all’amministrazione comunale né ai tanti iscritti alle attività di nuoto, molti dei quali hanno versato in anticipo le quote in virtù degli sconti offerti per chi acquista più mesi di corso.

Intanto, il sindaco Andrea Moretti ha chiesto al responsabile dell’area tecnica, Anna Cavaliere, di effettuare in questi giorni un sopralluogo per verificare quanto segnalato dai vigili del fuoco e se vi sono davvero i presupposti per la chiusura totale del complesso.

“Ci stiamo attivando per porre rimedio a questa incresciosa situazione creata, in modo arbitrario, dal concessionario”, fa sapere Moretti, che sottolinea: “L’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di riaprire la struttura al più presto onde evitare ulteriori disagi a carico degli utenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico