Piscina comunale chiusa: l’ira degli iscritti

di Antonio Taglialatela

 Gricignano. Dopo l’intervento effettuato nei giorni scorsi dai vigili del fuoco, che hanno riscontrato infilitrazioni d’acqua in bagni e spogliatoi, resta chiuso il centro sportivo di Gricignano, in via Falciano, che ospita la piscina e il campo di calcio comunali.

La struttura, in un primo momento, era rimasta aperta poiché gli uomini del comando provinciale di Caserta avevano inibito l’accesso soltanto ai locali in cui sono state rilevate le infilitrazioni. Tuttavia, l’associazione “La Bottega”, che gestisce l’impianto, ha completamente sospeso l’attività.

Nel frattempo, le tante persone che frequentano i corsi di nuoto, molte delle quali hanno già versato in anticipo le quote per i prossimi mesi, non hanno notizie sulla ripresa dei corsi e chiedono lumi sia al gestore che al Comune di Gricignano, proprietario della struttura. Su Facebook sono numerose le lamentele: “Anni e anni ad aspettare di avere una piscina comunale e pochi minuti per chiuderla! C’è una vaga speranza che possa riaprirsi a breve o dobbiamo trovarci un altro centro sportivo e metterci una croce sopra?!?”, si chiede un frequentatore del social network.

Dall’amministrazione comunale, intanto, si limitano a far sapere che presto sarà effettuato un sopralluogo sul posto per valutare i provvedimenti da adottare. Sembra che gli interventi per ripristinare l’agibilità dei locali rientrino nella manutenzione ordinaria e, dunque, spettino al gestore. “Ci stiamo preoccupando di far ripartire la struttura al più presto, nell’interesse della comunità, eventuali altri reclami o richieste di risarcimenti per il disservizio, andranno richiesti al gestore e non certoal Comune”, scrive il vicesindaco Andrea Aquilante su Facebook.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico