Corpora, Pellegrino e Santulli entrano nello staff

di Redazione

 Gricignano. E’ una settimana decisamente speciale in casa Corpora Gricignano. Se da un lato la pausa fornisce alle ragazze di Della Volpe il tempo di godersi la prima vittoria interna della stagione, giunta davanti alle telecamere di RaiSport …

… dopo aver disputato il miglior match dell’anno, dall’altro tempo per adagiarsi non ce n’è, in questo frenetico gennaio. Le avversarie dirette in classifica camminano a passo svelto e il calendario offre subito un’occasionissima per mettere altro fieno in cascina: un secondo appuntamento fra le mura amiche, contro la temibile Riso Scotti Pavia. Nel frattempo dietro la scrivania si lavora con molta lena per rafforzare il roster e anche i ranghi dirigenziali.

Due importantissimi innesti vanno a integrare il board gricignanese: Gino Pellegrino, creatore del Foof di Mondragone, il primo parco/museo del cane, vero tempio culturale per ragazzi e non solo, assume la carica di presidente onorario. Queste le sue parole: “Siamo reduci dalla bellissima vittoria contro Bolzano immortalata dalle telecamere. Sono onorato della carica, cercherò di interpretarla facendomi latore e ambasciatore del club e dei suoi successi.

L’obiettivo è accendere i riflettori di media, istituzioni e imprese del territorio affinché sostengano e facciano quadrato attorno a una vera eccellenza della provincia in ambito sportivo. Da quando con Foof mi sono avvicinato al club i risultati stanno venendo con maggiore continuità. Ecco un altro contributo che posso dare alla squadra: l’acquisizione della mentalità, della fiducia nelle proprie possibilità e nel consolidamento di quell’approccio positivo che nello sport può fare la differenza”.

Altro nuovo innesto nel club presieduto da Tina Musto è rappresentato da Federico Santulli, nuovo direttore sportivo del sodalizio di Gricignano. Santulli proviene da una famiglia che ha fatto la storia del volley di Aversa e del suo hinterland. è cresciuto fra i grandi della pallavolo normanna e ora mette a disposizione la sua esperienza al servizio del club: “La pallavolo è casa mia. Conosco tutti e sono tutti miei amici. Il volley a questi livelli, però, è una novità anche per me. Con umiltà mi metterò a disposizione della squadra e non risparmierò una goccia della mia energia per supportare il club. Da un paio di settimane ho cominciato a gravitare nell’universo Corpora e ho capito quanta potenzialità è in seno a questo gruppo, sia in campo che fuori. Aiuterò la squadra a tirare fuori il meglio in questa parte di stagione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico