Al PalaPuca arriva Pavia, la Corpora è pronta

di Redazione

 Gricignano. Compiuta la virata attorno alla boa che segnala metà campionato, la Master Group Sport Volley Cup – Serie A2 dà il via al suo girone di ritorno.

Per le squadre ancora in Coppa Italia la prima giornata di ritorno arriva dopo le due partite dei quarti di finale; per quelle eliminate al primo turno, come la Corpora, la gara di domenica 26 gennaio è una ripartenza dopo una domenica di riposo.

Avversaria della Corpora Gricignano è la Riso Scotti Pavia. Il match, in programma al PalaPuca di Sant’Antimo, rappresenta per Drozina e compagnela rivincita della prima giornata d’andata. Al PalaRavizza la Corpora fece il suo debutto assoluto in serie A, pagando lo scotto delle debuttanti con una sconfitta netta nel punteggio (3-0) ma non così enorme per quanto visto sul terreno di gioco: Gricignano, in quell’occasione, giocò alla pari almeno due set su tre al cospetto di un team blasonato e navigato nella categoria.

Oggi, a oltre tre mesi di distanza, le cose sono molto cambiate. In casa Gricignano si respira la fiducia di chi ha raccolto meno di quanto meritato ma ha acquisito la consapevolezza di poter stare a pieno titolo nella categoria. Il pubblico di casa sta cominciando ad elevare le proprie aspettative e sta dimostrando di gradire sempre più lo spettacolo che la squadra di Tina Musto regala ai tifosi settimanalmente.

L’inizio di una gara in cui le gricignanesi dovranno assolutamente mantenere le distanze sulla zona calda, ora a +3, è fissato per le 18.00. Arbitri dell’incontro Massimo Rolla e Alessandro Oranelli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico