Kenya, attentato nella notte di Capodanno: 10 feriti

di Redazione

 Nairobi. All’alba del nuovo anno un attentato ha ferito 10 persone, in Kenya. Nel centro turistico dello stato dell’Africa orientale, a Diani, alcuni uomini hanno lanciato una granata nel Tandoori bar.

Il locale era ancora affollato nonostante fossero le prime ore del mattino, perchè erano in atto i festeggiamenti per il nuovo anno. I gestori del bar hanno dichiarato che erano presenti molti turisti di varie nazionalità, soprattutto italiani, francesi e inglesi, ma la polizia locale ha confermato che i feriti sono tutti di nazionalità kenyana.

Diani è una località balneare molto gettonata, nota per le sue barriere coralline e per lo “Shimba Hills National Reserve”, una riserva naturale che si affaccia sull’Oceano Indiano.

Non è il primo attentato che avviene nello stato kenyano, solo il mese scorso un gruppo di turisti inglesi erano stati attaccati da una granata che per fortuna rimase inesplosa e non provocò feriti. Mentre lo scorso settembre morirono 67 persone dopo l’assedio di un centro commerciale durato quattro giorni. La maggior parte degli attacchi sono avvenuti a Diani, Mombasa e nelle zone più affollate della capitale Nairobi, probabilmente con lo scopo di bloccare l’industria del turismo.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico